SPEDIZIONE GRATUITA sopra i €500

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: 0,00 €
Filtri di Ricerca
€ 0,00 - € 15.000,00
-

MARIPOSA TAPPABUCO 1,5 + 3,5 KIT+STRISCE

Tappabuco è uno strumento per tappi ideale per riparare le forature dei pneumatici tubeless. Progettato per funzionare come terminale per manubri da strada e mountain bike, può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm).

  • facile da trasportare
  • versione specifica per tappi da 1,5 o 3,5 mm
  • peso leggero

CARATTERISTICHE:

Versioni

Sono disponibili tre kit:

  • Tappabuco 1,5 KIT: Tappabuco 1,5 + 5 tasselli da 1,5 mm
  • Tappabuco 3,5 KIT: Tappabuco 3,5 + 5 tasselli da 3,5 mm
  • Tappabuco 1,5 + 3,5 KIT: Tappabuco 1,5 + Tappabuco 3,5 + 5 tasselli 1,5 mm + 5 tasselli 3,5 mm

Perché l'abbiamo creato

I tappi per pneumatici sono diventati un modo standard per riparare forature più grandi nei pneumatici tubeless. Con “Tappabuco” Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per la guida su strada e fuoristrada, facile da trasportare e veloce da usare.

Facile da trasportare

Gli strumenti per tappi per pneumatici devono essere facilmente raggiungibili in caso di foratura ma, a causa della loro forma affilata, devono essere conservati in modo sicuro. Tappabuco risolve questo problema, poiché è progettato per funzionare come tappo terminale per manubri da strada e mountain bike e può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm). Mantenere il tappo in gomma già nella forcella Tappabuco garantisce una rapida riparazione delle forature dei pneumatici tubeless.
IMPORTANTE: a seconda della superficie interna del manubrio, potrebbe essere più facile o più difficile rimuovere Tappabuco. Prova ad estrarre Tappabuco dopo averlo inserito nel manubrio: se risulta troppo difficoltoso, lubrifica il manubrio in modo da poter rimuovere l'attrezzo e riparare velocemente le forature.
 

I tappi di ricambio possono essere conservati su Tappabuco, lasciandoli come card da 5 pezzi e inserendo la forchetta tra due tappi. Sostituzioni Tappabuco Plug sono venduti in comode confezioni da 25 pezzi.

Versione specifica per tappi da 1,5 o 3,5 mm

Tappabuco è disponibile in due versioni:

  • Tappabuco 1,5: ottimizzato per tappi per pneumatici di sezione 1,5 mm, lunghezza 50 mm
  • Tappabuco 3,5: ottimizzato per tappi per pneumatici di sezione 3,5 mm, lunghezza 50 mm

Mentre il tassello più grande e più comune da 3,5 mm è ottimo per forature più grandi su pneumatici mtb, molte volte un tassello da 1,5 mm è sufficiente per danni più piccoli o pneumatici da strada/gravel: averli entrambi a disposizione è semplicemente meglio. La cattiva reputazione dei tappi da 1,5 mm, incapaci di riparare le forature, è dovuta all'errore comune di utilizzare questi piccoli tappi con grandi forchette... aprendo il foro più della dimensione del tappo. La minuscola e dedicata forcella di Tappabuco 1,5 previene questo fenomeno.

Peso leggero

Tappabuco è realizzato in silicone ad alta densità con forcella in acciaio inossidabile, per la massima durata e adattabilità. Il peso è di soli 13 g per Tappabuco 3,5 e 11 g per Tappabuco 1,5.

€ 22,00

MARIPOSA TAPPABUCO 1,5 KIT +5 STRISCE

Tappabuco è uno strumento per tappi ideale per riparare le forature dei pneumatici tubeless. Progettato per funzionare come terminale per manubri da strada e mountain bike, può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm).

  • facile da trasportare
  • versione specifica per tappi da 1,5 o 3,5 mm
  • peso leggero

CARATTERISTICHE:

Versioni

Sono disponibili tre kit:

  • Tappabuco 1,5 KIT: Tappabuco 1,5 + 5 tasselli da 1,5 mm
  • Tappabuco 3,5 KIT: Tappabuco 3,5 + 5 tasselli da 3,5 mm
  • Tappabuco 1,5 + 3,5 KIT: Tappabuco 1,5 + Tappabuco 3,5 + 5 tasselli 1,5 mm + 5 tasselli 3,5 mm

Perché l'abbiamo creato

I tappi per pneumatici sono diventati un modo standard per riparare forature più grandi nei pneumatici tubeless. Con “Tappabuco” Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per la guida su strada e fuoristrada, facile da trasportare e veloce da usare.

Facile da trasportare

Gli strumenti per tappi per pneumatici devono essere facilmente raggiungibili in caso di foratura ma, a causa della loro forma affilata, devono essere conservati in modo sicuro. Tappabuco risolve questo problema, poiché è progettato per funzionare come tappo terminale per manubri da strada e mountain bike e può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm). Mantenere il tappo in gomma già nella forcella Tappabuco garantisce una rapida riparazione delle forature dei pneumatici tubeless.
IMPORTANTE: a seconda della superficie interna del manubrio, potrebbe essere più facile o più difficile rimuovere Tappabuco. Prova ad estrarre Tappabuco dopo averlo inserito nel manubrio: se risulta troppo difficoltoso, lubrifica il manubrio in modo da poter rimuovere l'attrezzo e riparare velocemente le forature.
 

I tappi di ricambio possono essere conservati su Tappabuco, lasciandoli come card da 5 pezzi e inserendo la forchetta tra due tappi. Sostituzioni Tappabuco Plug sono venduti in comode confezioni da 25 pezzi.

Versione specifica per tappi da 1,5 o 3,5 mm

Tappabuco è disponibile in due versioni:

  • Tappabuco 1,5: ottimizzato per tappi per pneumatici di sezione 1,5 mm, lunghezza 50 mm
  • Tappabuco 3,5: ottimizzato per tappi per pneumatici di sezione 3,5 mm, lunghezza 50 mm

Mentre il tassello più grande e più comune da 3,5 mm è ottimo per forature più grandi su pneumatici mtb, molte volte un tassello da 1,5 mm è sufficiente per danni più piccoli o pneumatici da strada/gravel: averli entrambi a disposizione è semplicemente meglio. La cattiva reputazione dei tappi da 1,5 mm, incapaci di riparare le forature, è dovuta all'errore comune di utilizzare questi piccoli tappi con grandi forchette... aprendo il foro più della dimensione del tappo. La minuscola e dedicata forcella di Tappabuco 1,5 previene questo fenomeno.

Peso leggero

Tappabuco è realizzato in silicone ad alta densità con forcella in acciaio inossidabile, per la massima durata e adattabilità. Il peso è di soli 13 g per Tappabuco 3,5 e 11 g per Tappabuco 1,5.

€ 13,00

MARIPOSA TAPPABUCO 3,5 KIT +5 STRISCE

Tappabuco è uno strumento per tappi ideale per riparare le forature dei pneumatici tubeless. Progettato per funzionare come terminale per manubri da strada e mountain bike, può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm).

  • facile da trasportare
  • versione specifica per tappi da 1,5 o 3,5 mm
  • peso leggero

CARATTERISTICHE:

Versioni

Sono disponibili tre kit:

  • Tappabuco 1,5 KIT: Tappabuco 1,5 + 5 tasselli da 1,5 mm
  • Tappabuco 3,5 KIT: Tappabuco 3,5 + 5 tasselli da 3,5 mm
  • Tappabuco 1,5 + 3,5 KIT: Tappabuco 1,5 + Tappabuco 3,5 + 5 tasselli 1,5 mm + 5 tasselli 3,5 mm

Perché l'abbiamo creato

I tappi per pneumatici sono diventati un modo standard per riparare forature più grandi nei pneumatici tubeless. Con “Tappabuco” Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per la guida su strada e fuoristrada, facile da trasportare e veloce da usare.

Facile da trasportare

Gli strumenti per tappi per pneumatici devono essere facilmente raggiungibili in caso di foratura ma, a causa della loro forma affilata, devono essere conservati in modo sicuro. Tappabuco risolve questo problema, poiché è progettato per funzionare come tappo terminale per manubri da strada e mountain bike e può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm). Mantenere il tappo in gomma già nella forcella Tappabuco garantisce una rapida riparazione delle forature dei pneumatici tubeless.
IMPORTANTE: a seconda della superficie interna del manubrio, potrebbe essere più facile o più difficile rimuovere Tappabuco. Prova ad estrarre Tappabuco dopo averlo inserito nel manubrio: se risulta troppo difficoltoso, lubrifica il manubrio in modo da poter rimuovere l'attrezzo e riparare velocemente le forature.
 

I tappi di ricambio possono essere conservati su Tappabuco, lasciandoli come card da 5 pezzi e inserendo la forchetta tra due tappi. Sostituzioni Tappabuco Plug sono venduti in comode confezioni da 25 pezzi.

Versione specifica per tappi da 1,5 o 3,5 mm

Tappabuco è disponibile in due versioni:

  • Tappabuco 1,5: ottimizzato per tappi per pneumatici di sezione 1,5 mm, lunghezza 50 mm
  • Tappabuco 3,5: ottimizzato per tappi per pneumatici di sezione 3,5 mm, lunghezza 50 mm

Mentre il tassello più grande e più comune da 3,5 mm è ottimo per forature più grandi su pneumatici mtb, molte volte un tassello da 1,5 mm è sufficiente per danni più piccoli o pneumatici da strada/gravel: averli entrambi a disposizione è semplicemente meglio. La cattiva reputazione dei tappi da 1,5 mm, incapaci di riparare le forature, è dovuta all'errore comune di utilizzare questi piccoli tappi con grandi forchette... aprendo il foro più della dimensione del tappo. La minuscola e dedicata forcella di Tappabuco 1,5 previene questo fenomeno.

Peso leggero

Tappabuco è realizzato in silicone ad alta densità con forcella in acciaio inossidabile, per la massima durata e adattabilità. Il peso è di soli 13 g per Tappabuco 3,5 e 11 g per Tappabuco 1,5.
 

€ 13,00

MARIPOSA TAPPABUCO PLUG 1.5 25PZ

I Tappabuco Plugs sono tappi di ricambio per pneumatici tubeless, ideali per gli attrezzi Tappabuco. Due diverse misure, sezione 1,5 mm e 3,5 mm, entrambe nella lunghezza 50 mm. Venduto in confezioni da 25 pezzi.

  • Tappi per pneumatici tubeless di alta qualità, appiccicosi e resistenti
  • Sezione da 1,5 mm o 3,5 mm, per adattarsi a specificheStrumenti di tappabuco
  • confezione conveniente, 25 pezzi per busta

€ 11,00

MARIPOSA TAPPABUCO PLUG 3.5 25PZ

I Tappabuco Plugs sono tappi di ricambio per pneumatici tubeless, ideali per gli attrezzi Tappabuco. Due diverse misure, sezione 1,5 mm e 3,5 mm, entrambe nella lunghezza 50 mm. Venduto in confezioni da 25 pezzi.

  • Tappi per pneumatici tubeless di alta qualità, appiccicosi e resistenti
  • Sezione da 1,5 mm o 3,5 mm, per adattarsi a specificheStrumenti di tappabuco
  • confezione conveniente, 25 pezzi per busta

€ 11,00

MARIPOSA STRAPP ESPRESSO LUNGO

Progettata per fissare la cartuccia di gonfiaggio e riparazione Espresso Doppio al telaio, Espresso Strap Lungo è una fascia con gancio e anello, ideale per trasportare facilmente piccoli oggetti

  • Lunga 45 cm, è facilmente adattabile e versatile
  • fissaggio stabile, anche grazie alla cinghia secondaria interna a strappo
  • il peso è di soli 24 g

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Con l'avvento dei reggisella telescopici e dei telai in carbonio con tubi massicci, trasportare una cartuccia di gonfiaggio e riparazione (o una camera d'aria di ricambio) su una moderna mountain bike richiede una cintura sufficientemente lunga. Espresso Strap Lungo è perfetto per fissare piccoli oggetti a qualsiasi cornice.

Polivalente

Progettato per ilCartuccia Espresso Doppio, Espresso Strap Lungo è ideale per trasportare camere d'aria, mini-attrezzi o una giacca a vento, fissandoli al telaio.

Fissaggio stabile e sicuro

Espresso Doppio Lungo è dotato di cinghia secondaria a strappo, in modo da rendere gli oggetti trasportati molto stabili anche sui sentieri più difficili, comunque facili da raggiungere in caso di necessità.
Un ulteriore strato antiscivolo e antigraffio è posizionato nel punto di contatto con il telaio. La cinghia principale è realizzata in polipropilene, per garantire robustezza e affidabilità.

Peso leggero

Nonostante la costruzione robusta ed i dettagli (il cinturino secondario, l'elemento antiscivolo), il peso è di soli 24 grammi.

Misurare

Lunghezza 45 cm, larghezza 3 cm.

€ 13,00

MARIPOSA TYREINVADER 35MM

Tyreinvader è un inserto antipizzicamento per pneumatici tubeless. Molto semplice da usare e leggero, preserva pneumatici e cerchi da forti urti senza interferire sul comportamento delle ruote. 

Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.

  • Peso molto leggero (a partire da 53 g per una ruota da 29") ed elevata durata
  • Il materiale premium (EVA ad alta densità) assorbe gli urti ma non il sigillante
  • Può essere facilmente adattato ai comuni diametri delle ruote (26”, 27,5”, 29”)
  • Non sono necessarie valvole tubeless specifiche

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi

Leggero

I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.

  • Invasore di pneumatici 35 = 48 g
  • Invasore di pneumatici 40 = 53 g
  • Invasore di pneumatici 50 = 68 g
  • Invasore di pneumatici 55 = 80 g
  • Invasore di pneumatici 60 = 92 g

La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%

Grande durata grazie al materiale premium

Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.

Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.

Ottimizzato per i sigillanti

L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.

Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.

Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.

I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.

Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.

Facile da montare e montare

Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.

I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.

Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.

€ 60,00

MARIPOSA SHELTER ZERODUE ROLL 80mmX1mX0.2

Shelter ZeroDue è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro i graffi, ideale per strutture in carbonio o metallo. “ZeroDue” è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Come funziona

Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle. Shelter Road(spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

Protezione leggerissima

Con soli 12,8 grammi per un intero foglio A4 (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa soltanto 0,02 grammi per centimetro quadrato!

Scatenate la vostra creatività (o scaricate i nostri modelli!)

Invece di fornire kit prefustellati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 stampabili (con uno strato superiore di carta, rimovibile in seguito): chiunque può scaricare la guida taglio desiderata (qui sotto), stamparla su di un foglio di Shelter ZeroDue A4 (con una stampante a getto d’inchiostro) e tagliare l’elemento protettivo con normali forbici. La carta può poi essere rimossa e l’elemento incollato al telaio, rimuovendo anche il liner sottostante.
Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta, in modo da identificare chiaramente il lato stampabile.

Se qualcuno preferisce creare il suo elemento protettivo personalizzato disegnano con una matita, può farlo senza problemi… oppure saltare la fase del disegno e ritagliare direttamente a mano libera il pezzo desiderato.

Formati disponibili

  • Shelter ZeroDue A4: include due fogli di Shelter in formato A4.
  • Shelter ZeroDue Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV


Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 26,00

MARIPOSA SHELTER ZERODUE ROLL 80mmX5mX0.2

Shelter ZeroDue è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro i graffi, ideale per strutture in carbonio o metallo. “ZeroDue” è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Come funziona

Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle. Shelter Road(spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

Protezione leggerissima

Con soli 12,8 grammi per un intero foglio A4 (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa soltanto 0,02 grammi per centimetro quadrato!

Scatenate la vostra creatività (o scaricate i nostri modelli!)

Invece di fornire kit prefustellati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 stampabili (con uno strato superiore di carta, rimovibile in seguito): chiunque può scaricare la guida taglio desiderata (qui sotto), stamparla su di un foglio di Shelter ZeroDue A4 (con una stampante a getto d’inchiostro) e tagliare l’elemento protettivo con normali forbici. La carta può poi essere rimossa e l’elemento incollato al telaio, rimuovendo anche il liner sottostante.
Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta, in modo da identificare chiaramente il lato stampabile.

Se qualcuno preferisce creare il suo elemento protettivo personalizzato disegnano con una matita, può farlo senza problemi… oppure saltare la fase del disegno e ritagliare direttamente a mano libera il pezzo desiderato.

Formati disponibili

  • Shelter ZeroDue A4: include due fogli di Shelter in formato A4.
  • Shelter ZeroDue Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV


Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 70,00

MARIPOSA SHELTER ROAD ROLL 80mmX1mX0.6

Shelter Road è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro graffi ed impatti, ideale per strutture in carbonio o metallo. “Road” è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross.

  • protezione invisibile contro graffi ed impatti
  • leggero
  • facile da applicare, aderisce saldamente anche a superfici curve
  • non ingiallisce
  • ideale per la protezione di carbonio e metallo
  • il comportamento visco-elastico smorza le vibrazioni

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Shelter Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (viscoelastico) di 0,4 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Protezione leggera

Con un peso di 0,077 g per centimetro quadro, Shelter Road genera i seguenti valori:

  • Shelter Road Roll 5m completo (58 mm x 5 m, spessore 0,6 mm): circa 210 g.

Disponibile in diverse misure e formati:

Shelter Road Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,6 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV

Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

La visco-elasticità riduce le vibrazioni

La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è  Shelter Wheel Kit.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 35,00

MARIPOSA SHELTER ROAD ROLL 80mmX5mX0.6

Shelter Road è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro graffi ed impatti, ideale per strutture in carbonio o metallo. “Road” è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross.

  • protezione invisibile contro graffi ed impatti
  • leggero
  • facile da applicare, aderisce saldamente anche a superfici curve
  • non ingiallisce
  • ideale per la protezione di carbonio e metallo
  • il comportamento visco-elastico smorza le vibrazioni

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Shelter Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (viscoelastico) di 0,4 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Protezione leggera

Con un peso di 0,077 g per centimetro quadro, Shelter Road genera i seguenti valori:

  • Shelter Road Roll 5m completo (58 mm x 5 m, spessore 0,6 mm): circa 210 g.

Disponibile in diverse misure e formati:

Shelter Road Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,6 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV

Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

La visco-elasticità riduce le vibrazioni

La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è  Shelter Wheel Kit.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 99,00

MARIPOSA SHELTER OFFROAD ROLL 80mmX1mX1.2

Shelter Off-Road è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro graffi ed impatti, ideale per strutture in carbonio o metallo. “Off-Road” è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

  • protezione invisibile contro graffi ed impatti
  • leggero
  • facile da applicare, aderisce saldamente anche a superfici curve
  • non ingiallisce
  • ideale per la protezione di carbonio e metallo
  • il comportamento visco-elastico smorza le vibrazioni

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Shelter Off-Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (visco-elastico) di 1 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Off-Road è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Protezione leggera

Con un peso di 0,130 g per centimetro quadro, Shelter Off-Road genera i seguenti valori:

  • Shelter Off-Road Roll (58 mm x 5 m, spessore 1,2 mm): circa 350 g.

Disponibile in diverse misure e formati

  • Shelter Roll Off-Road: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 1,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV

Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

La visco-elasticità riduce le vibrazioni

La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 35,00
Copyright © 2023 Fina Bike S.r.l. - Via Quintino Sella, 44 95014 Giarre (CT) - P.IVA 05757690879
Powered by Passepartout
Designed by Anita Anfuso - M.A. Informatika