Sono disponibili tre kit:
I tappi per pneumatici sono diventati un modo standard per riparare forature più grandi nei pneumatici tubeless. Con “Tappabuco” Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per la guida su strada e fuoristrada, facile da trasportare e veloce da usare.
Gli strumenti per tappi per pneumatici devono essere facilmente raggiungibili in caso di foratura ma, a causa della loro forma affilata, devono essere conservati in modo sicuro. Tappabuco risolve questo problema, poiché è progettato per funzionare come tappo terminale per manubri da strada e mountain bike e può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm). Mantenere il tappo in gomma già nella forcella Tappabuco garantisce una rapida riparazione delle forature dei pneumatici tubeless.
IMPORTANTE: a seconda della superficie interna del manubrio, potrebbe essere più facile o più difficile rimuovere Tappabuco. Prova ad estrarre Tappabuco dopo averlo inserito nel manubrio: se risulta troppo difficoltoso, lubrifica il manubrio in modo da poter rimuovere l'attrezzo e riparare velocemente le forature.
I tappi di ricambio possono essere conservati su Tappabuco, lasciandoli come card da 5 pezzi e inserendo la forchetta tra due tappi. Sostituzioni Tappabuco Plug sono venduti in comode confezioni da 25 pezzi.
Tappabuco è disponibile in due versioni:
Mentre il tassello più grande e più comune da 3,5 mm è ottimo per forature più grandi su pneumatici mtb, molte volte un tassello da 1,5 mm è sufficiente per danni più piccoli o pneumatici da strada/gravel: averli entrambi a disposizione è semplicemente meglio. La cattiva reputazione dei tappi da 1,5 mm, incapaci di riparare le forature, è dovuta all'errore comune di utilizzare questi piccoli tappi con grandi forchette... aprendo il foro più della dimensione del tappo. La minuscola e dedicata forcella di Tappabuco 1,5 previene questo fenomeno.
Tappabuco è realizzato in silicone ad alta densità con forcella in acciaio inossidabile, per la massima durata e adattabilità. Il peso è di soli 13 g per Tappabuco 3,5 e 11 g per Tappabuco 1,5.
Sono disponibili tre kit:
I tappi per pneumatici sono diventati un modo standard per riparare forature più grandi nei pneumatici tubeless. Con “Tappabuco” Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per la guida su strada e fuoristrada, facile da trasportare e veloce da usare.
Gli strumenti per tappi per pneumatici devono essere facilmente raggiungibili in caso di foratura ma, a causa della loro forma affilata, devono essere conservati in modo sicuro. Tappabuco risolve questo problema, poiché è progettato per funzionare come tappo terminale per manubri da strada e mountain bike e può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm). Mantenere il tappo in gomma già nella forcella Tappabuco garantisce una rapida riparazione delle forature dei pneumatici tubeless.
IMPORTANTE: a seconda della superficie interna del manubrio, potrebbe essere più facile o più difficile rimuovere Tappabuco. Prova ad estrarre Tappabuco dopo averlo inserito nel manubrio: se risulta troppo difficoltoso, lubrifica il manubrio in modo da poter rimuovere l'attrezzo e riparare velocemente le forature.
I tappi di ricambio possono essere conservati su Tappabuco, lasciandoli come card da 5 pezzi e inserendo la forchetta tra due tappi. Sostituzioni Tappabuco Plug sono venduti in comode confezioni da 25 pezzi.
Tappabuco è disponibile in due versioni:
Mentre il tassello più grande e più comune da 3,5 mm è ottimo per forature più grandi su pneumatici mtb, molte volte un tassello da 1,5 mm è sufficiente per danni più piccoli o pneumatici da strada/gravel: averli entrambi a disposizione è semplicemente meglio. La cattiva reputazione dei tappi da 1,5 mm, incapaci di riparare le forature, è dovuta all'errore comune di utilizzare questi piccoli tappi con grandi forchette... aprendo il foro più della dimensione del tappo. La minuscola e dedicata forcella di Tappabuco 1,5 previene questo fenomeno.
Tappabuco è realizzato in silicone ad alta densità con forcella in acciaio inossidabile, per la massima durata e adattabilità. Il peso è di soli 13 g per Tappabuco 3,5 e 11 g per Tappabuco 1,5.
Sono disponibili tre kit:
I tappi per pneumatici sono diventati un modo standard per riparare forature più grandi nei pneumatici tubeless. Con “Tappabuco” Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per la guida su strada e fuoristrada, facile da trasportare e veloce da usare.
Gli strumenti per tappi per pneumatici devono essere facilmente raggiungibili in caso di foratura ma, a causa della loro forma affilata, devono essere conservati in modo sicuro. Tappabuco risolve questo problema, poiché è progettato per funzionare come tappo terminale per manubri da strada e mountain bike e può essere trasportato anche all'interno della maggior parte dei movimenti centrali Shimano e SRAM (si adatta a fori con diametro interno compreso tra 15 e 20 mm). Mantenere il tappo in gomma già nella forcella Tappabuco garantisce una rapida riparazione delle forature dei pneumatici tubeless.
IMPORTANTE: a seconda della superficie interna del manubrio, potrebbe essere più facile o più difficile rimuovere Tappabuco. Prova ad estrarre Tappabuco dopo averlo inserito nel manubrio: se risulta troppo difficoltoso, lubrifica il manubrio in modo da poter rimuovere l'attrezzo e riparare velocemente le forature.
I tappi di ricambio possono essere conservati su Tappabuco, lasciandoli come card da 5 pezzi e inserendo la forchetta tra due tappi. Sostituzioni Tappabuco Plug sono venduti in comode confezioni da 25 pezzi.
Tappabuco è disponibile in due versioni:
Mentre il tassello più grande e più comune da 3,5 mm è ottimo per forature più grandi su pneumatici mtb, molte volte un tassello da 1,5 mm è sufficiente per danni più piccoli o pneumatici da strada/gravel: averli entrambi a disposizione è semplicemente meglio. La cattiva reputazione dei tappi da 1,5 mm, incapaci di riparare le forature, è dovuta all'errore comune di utilizzare questi piccoli tappi con grandi forchette... aprendo il foro più della dimensione del tappo. La minuscola e dedicata forcella di Tappabuco 1,5 previene questo fenomeno.
Tappabuco è realizzato in silicone ad alta densità con forcella in acciaio inossidabile, per la massima durata e adattabilità. Il peso è di soli 13 g per Tappabuco 3,5 e 11 g per Tappabuco 1,5.
Con l'avvento dei reggisella telescopici e dei telai in carbonio con tubi massicci, trasportare una cartuccia di gonfiaggio e riparazione (o una camera d'aria di ricambio) su una moderna mountain bike richiede una cintura sufficientemente lunga. Espresso Strap Lungo è perfetto per fissare piccoli oggetti a qualsiasi cornice.
Progettato per ilCartuccia Espresso Doppio, Espresso Strap Lungo è ideale per trasportare camere d'aria, mini-attrezzi o una giacca a vento, fissandoli al telaio.
Espresso Doppio Lungo è dotato di cinghia secondaria a strappo, in modo da rendere gli oggetti trasportati molto stabili anche sui sentieri più difficili, comunque facili da raggiungere in caso di necessità.
Un ulteriore strato antiscivolo e antigraffio è posizionato nel punto di contatto con il telaio. La cinghia principale è realizzata in polipropilene, per garantire robustezza e affidabilità.
Nonostante la costruzione robusta ed i dettagli (il cinturino secondario, l'elemento antiscivolo), il peso è di soli 24 grammi.
Lunghezza 45 cm, larghezza 3 cm.
Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.
Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi
I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.
La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%
Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.
Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.
L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.
Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.
Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.
I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.
Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.
Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.
I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.
Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.
Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle. Shelter Road(spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.
Con soli 12,8 grammi per un intero foglio A4 (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa soltanto 0,02 grammi per centimetro quadrato!
Invece di fornire kit prefustellati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 stampabili (con uno strato superiore di carta, rimovibile in seguito): chiunque può scaricare la guida taglio desiderata (qui sotto), stamparla su di un foglio di Shelter ZeroDue A4 (con una stampante a getto d’inchiostro) e tagliare l’elemento protettivo con normali forbici. La carta può poi essere rimossa e l’elemento incollato al telaio, rimuovendo anche il liner sottostante.
Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta, in modo da identificare chiaramente il lato stampabile.
Se qualcuno preferisce creare il suo elemento protettivo personalizzato disegnano con una matita, può farlo senza problemi… oppure saltare la fase del disegno e ritagliare direttamente a mano libera il pezzo desiderato.
(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza
L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.
L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:
Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento. IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.
I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.
Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle. Shelter Road(spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.
Con soli 12,8 grammi per un intero foglio A4 (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa soltanto 0,02 grammi per centimetro quadrato!
Invece di fornire kit prefustellati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 stampabili (con uno strato superiore di carta, rimovibile in seguito): chiunque può scaricare la guida taglio desiderata (qui sotto), stamparla su di un foglio di Shelter ZeroDue A4 (con una stampante a getto d’inchiostro) e tagliare l’elemento protettivo con normali forbici. La carta può poi essere rimossa e l’elemento incollato al telaio, rimuovendo anche il liner sottostante.
Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta, in modo da identificare chiaramente il lato stampabile.
Se qualcuno preferisce creare il suo elemento protettivo personalizzato disegnano con una matita, può farlo senza problemi… oppure saltare la fase del disegno e ritagliare direttamente a mano libera il pezzo desiderato.
(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza
L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.
L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:
Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento. IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.
I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.
Shelter Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (viscoelastico) di 0,4 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.
Con un peso di 0,077 g per centimetro quadro, Shelter Road genera i seguenti valori:
Shelter Road Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m; 58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,6 mm.
(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza
L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.
L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:
Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.
La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.
I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.
Shelter Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (viscoelastico) di 0,4 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.
Con un peso di 0,077 g per centimetro quadro, Shelter Road genera i seguenti valori:
Shelter Road Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m; 58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,6 mm.
(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza
L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.
L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:
Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.
La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.
I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.
Shelter Off-Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (visco-elastico) di 1 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Off-Road è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.
Con un peso di 0,130 g per centimetro quadro, Shelter Off-Road genera i seguenti valori:
(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza
L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.
L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:
Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.
La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.
I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.