CARATTERISTICHE:
Come funziona
Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione di bici da strada o superfici maggiormente soggette ad usura e attrito, come le pedivelle.Via del rifugio(0,6 mm di spessore) è ideale per la guida fuoristrada più leggera o per applicazioni gravel/ciclocross.Rifugio fuoristrada(spessore 1,2 mm) è lo Shelter più spesso ed è perfetto per la guida fuoristrada più pesante.
Protezione superleggera
Con soli 12,8 grammi per un foglio A4 intero (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa appena 0,02 grammi per centimetro quadrato!
Scatena la tua creatività (o scarica i nostri modelli!)
Invece di fornire kit pretagliati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 (con uno strato di carta stampabile rimovibile sopra): chiunque può scaricare la guida al taglio in pdf desiderata (sotto), stamparla direttamente su un foglio A4 di Shelter ZeroDue (con qualsiasi stampante a getto d'inchiostro) e tagliare l'elemento utilizzando normali forbici. Lo strato di carta stampabile può quindi essere rimosso e l'elemento Shelter ZeroDue incollato sul telaio dopo aver rimosso il rivestimento. Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta stampabile in alto, per eliminare le congetture su "da che lato dovrei stamparlo".
Se qualcuno preferisce creare il proprio disegno personalizzato dell'elemento protettivo con una matita, questa è un'altra opzione perfetta... oppure la parte del disegno può essere saltata del tutto, tagliando direttamente un elemento protettivo a mano libera.
Taglie/formati disponibili
- Shelter ZeroDue A4: comprende due fogli Shelter ZeroDue, formato A4.
- Shelter ZeroDue Roll: consigliato per appassionati, negozi o squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 mt; 80 mm x 1 metro; 58 mm x 5 metri; 80 mm x 5 m, spessore 0,2 mm.
(*) tolleranza +/- 10% su larghezza e lunghezza
Facile da applicare:
L'adesione dello Shelter è definita “semistrutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo l'applicazione, Shelter impiega 8 ore prima di sviluppare la sua adesione ottimale. Successivamente il normale utilizzo o lavaggio della bicicletta non avrà alcun effetto su di esso, ma potrà essere rimosso – se necessario – senza danneggiare la vernice sottostante.
L'applicazione di Shelter non richiede strumenti o procedure speciali, solo normali abilità e pazienza:
- dopo aver rimosso cavi o altri elementi interferenti, pulire la zona dove si desidera applicare Shelter con alcool e un panno pulito. Rimuovere le tracce di alcol essiccato con un altro panno pulito e asciutto;
- prendere l'apposito elemento Shelter pretagliato oppure tagliare un pezzo Shelter su misura, senza rimuovere la carta di supporto;
- assicurati che l'elemento si adatti all'area che desideri proteggere e assicurati che le tue mani siano pulite. Successivamente, rimuovi completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cerca di non toccare la superficie adesiva con le dita, o fallo il meno possibile: essendo trasparente, potrebbero apparire delle impronte);
- posizionare delicatamente Shelter sulla zona da proteggere, senza esercitare pressioni e senza tendere il materiale. Riposizionalo se necessario, finché non si trova esattamente dove lo desideri. A questo punto, inizia ad applicare una pressione uniforme, lavorando dal centro e andando verso i lati, per evitare di intrappolare bolle d'aria e creare rughe;
- lavorare su tutto l'elemento Shelter per farlo aderire alla superficie. Insistere sui bordi e sui tratti curvi stretti per garantire un'adesione uniforme.
- potrai utilizzare la tua bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che la completa adesione si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente, facendo attenzione a non delaminarlo. In questo modo Shelter non lascerà alcuna traccia di colla sulla superficie a cui era precedentemente attaccato, anche dopo diversi anni.
Resistente ai raggi UV
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua protezione UV. Proteggerà anche la vernice del telaio sottostante dal degrado UV. IMPORTANTE: dopo la rimozione della Shelter, potrebbero verificarsi differenze di colore tra aree protette e non, in caso di vernici fluorescenti o colori vivaci.
Attenzione alle copie
All'interno della struttura Shelter sono presenti loghi “Shelter Effetto Mariposa” incisi al laser, impossibili da rimuovere. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.
Shelter è prodotto in Italia.