Carogna Remover è un solvente che permette di rimuovere completamente il mastice solido dai cerchi in carbonio o alluminio. Un cerchio pulito è la superficie ideale su cui incollare i tubolariCarognanastro tubolare.
150 ml
- Facile da applicare
- Molto efficace
- Non puzzolente né pericoloso
IMPORTANTE: da non utilizzare su tubolari
CARATTERISTICHE:
Facile da applicare
Carogna Remover - grazie alla sua elevata viscosità - non cola una volta steso sulla superficie di incollaggio del cerchio, sopra il mastice solido.
Molto efficace
Aspettando dalle 2 alle 12 ore (a seconda del tipo di mastice), Carogna Remover scioglierà il mastice facilitandone la rimozione con un panno o uno levagomme in plastica.
Non puzzolente né pericoloso
Nonostante la sua azione molto potente, Carogna Remover non contiene sostanze chimiche pericolose o infiammabili ed è totalmente innocuo per il metallo o la fibra di carbonio. Nessun odore significa che puoi tranquillamente usarlo anche in ambienti chiusi: Carogna Remover non ti costringerà a lavorare all'aperto o ad aprire porte e finestre della tua officina, a differenza dei solventi a rapida evaporazione.
Misurare
Disponibile in tubo da 150 ml.
Come usarlo
- Carogna Remover va applicato e steso sul mastice solido utilizzando un pennellino. Si consiglia di coprire completamente le tracce di mastice con uno strato spesso (circa 1 mm) di Remover. Grazie alla sua elevata viscosità, Carogna Remover non cola: rimane sopra il mastice sciogliendolo.
ATTENZIONE: pulire immediatamente Carogna Remover se eventuali eccessi vanno sulle decalcomanie dei cerchi, poiché alcuni potrebbero dissolversi.
ATTENZIONE: non applicare sul nastro base tubolare! Carogna Remover potrebbe indebolire l'adesione del nastro di base al rivestimento del tubolare.
- Lasciare agire Carogna Remover (da 2 a 12 ore): a seconda del tipo di mastice, dello spessore e dell'età potrebbe essere necessario più tempo. Una volta ricoperto il vecchio mastice con Remover, la ruota può essere appesa da qualche parte e controllata di tanto in tanto, cercando di raschiare via il mastice utilizzando una leva per pneumatici in plastica o un panno. Se il mastice è ancora forte, attendere più tempo.
- Quando il vecchio mastice sarà ammorbidito potrà essere rimosso utilizzando un panno o uno levagomme in plastica.
ATTENZIONE: attendendo troppo tempo dopo che il mastice si sarà ammorbidito, ritornerà allo stato solido inglobando Carogna Remover. Nessun problema: basta applicare una nuova mano di Carogna Remover e ripartire dal n.1.
FAQ
Quante ruote si possono fare con un tubo da 150 ml di Carogna Remover?
Dipende molto da quanto metti su ciascuna ruota. Sono realisticamente tra le 4 e le 8 ruote.
Ha una data di scadenza?
Le sostanze chimiche utilizzate sono stabili. Lo garantiamo per due anni dalla data di acquisto.
Se qualcuno lo lascia nel capannone e gela durante il periodo invernale perderà la sua efficacia?
Si consiglia di conservare Carogna Remover in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta e da temperature estreme. Il prodotto deve essere conservato a temperatura compresa tra 0°C e 40°C.
Fatto in Italia.