Tyreinvader è un inserto antipizzicamento per pneumatici tubeless. Molto semplice da usare e leggero, preserva pneumatici e cerchi da forti urti senza interferire sul comportamento delle ruote.
Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.
- Peso molto leggero (a partire da 53 g per una ruota da 29") ed elevata durata
- Il materiale premium (EVA ad alta densità) assorbe gli urti ma non il sigillante
- Può essere facilmente adattato ai comuni diametri delle ruote (26”, 27,5”, 29”)
- Non sono necessarie valvole tubeless specifiche
CARATTERISTICHE:
Perché l'abbiamo creato
Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi
Leggero
I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.
- Invasore di pneumatici 35 = 48 g
- Invasore di pneumatici 40 = 53 g
- Invasore di pneumatici 50 = 68 g
- Invasore di pneumatici 55 = 80 g
- Invasore di pneumatici 60 = 92 g
La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%
Grande durata grazie al materiale premium
Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.
Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.
Ottimizzato per i sigillanti
L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.
Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.
Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.
I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.
Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.
Facile da montare e montare
Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.
I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.
Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.