Caffélatex ZOT! Nano è un catalizzatore che si solidifica istantaneamenteSigillante Caffelatex
Funzionando come l'equivalente chimico di un tappo per pneumatici, è utile in caso di forature rilevanti (fino a 10 mm di dimensione, ben al di sopra della capacità di qualsiasi sigillante liquido).
- 10 ml
- Caffélatex ZOT! Nano solidifica istantaneamente il sigillante Caffélatex, aiutandolo a riparare le forature di grandi dimensioni
- ZOT! Nano solidifica il sigillante Caffélatex localmente e solo quando necessario
- Funziona anche per i tubolari
CARATTERISTICHE:
Come funziona
Caffélatex ZOT! Nano è un catalizzatore di polimerizzazione che coagula istantaneamente il Caffélatex, utile in caso di danni rilevanti allo pneumatico. Quando si verifica una foratura grande (tra 5 e 10 mm) e il sigillante Caffélatex fuoriesce dal foro senza ripararlo, ZOT! può essere iniettato attraverso il foro stesso: il Caffélatex “catalizzato” si solidificherà e riparerà il danno.
Imballaggio efficace
Caffélatex ZOT! Nano (10 ml) è la versione migliorata del nostro ZOT originale! 30 ml (fuori produzione). Questo catalizzatore specifico per Caffélatex è contenuto all'interno di un piccolo flacone comprimibile da 10 ml, che termina con un ago metallico lungo 10 mm e diametro 1 mm. Grazie a questo, ZOT! attiva il sigillante Caffélatex (o Espresso / Espresso Doppio) con precisione chirurgica, senza allargare la foratura.
Azione localizzata
L'ago metallico consente un'iniezione precisa di ZOT!, anche all'interno di piccole forature. ZOT!, progettato per funzionare specificatamente con la formula sigillante Caffélatex (contenuta anch'essa all'internoCaffè espressoEEspresso Doppiocartucce), coagula localmente il Caffélatex, senza ridurne la normale durata di vita all'interno del pneumatico. Una bottiglia di ZOT! è sufficiente da 2 a 5 volte.
Dimenticalo sulla bici, finché non ne avrai bisogno
ZOT! rimane sul lato del portaborraccia, trattenuto dall'apposita clip. ZOT! la bottiglia può essere facilmente aperta/richiusa con un pratico tappo in silicone. Le dimensioni ridotte ed il peso ridotto la rendono adatta anche ai ciclisti attenti al peso.
Suggerimenti per ottenere i migliori risultati
- Il Caffélatex deve essere liquido all'interno del pneumatico al momento della foratura (ZOT! di per sé non ha proprietà sigillanti, catalizza semplicemente la solidificazione del Caffélatex).
- Mentre ZOT! + Caffélatex può funzionare su pneumatici con camera d'aria, gli pneumatici tubeless sono i più facili da lavorare.
- Tubolari: quelli con costruzione tubolare-tubeless (dove la camera d'aria è integrata nella carcassa, come Tufos) offrono maggiori possibilità di successo.
- La ruota può essere posizionata con la foratura in alto. Dopo aver inserito la punta di ZOT! bottiglia e comprimendola ALL'INTERNO del pneumatico, la ruota deve quindi essere ruotata portando la foratura nel punto più basso, per assicurarsi che un massimo di Caffélatex raggiunga l'area critica, per avere la possibilità di ripararla.
IMPORTANTE: semplicemente versando ZOT! sulla parte esterna del pneumatico, non risolverà danni importanti. Per ottenere i migliori risultati, inserisci ZOT! ago della bottiglia attraverso il foro e all'interno della carcassa (per creare un tappo fisico di Caffélatex solido all'interno del pneumatico).
Fatto in Italia.