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Shelter Wheel Kit è composto da 35 rondelle che si incastrano perfettamente sullo stelo della valvola, incollandole alla base, con un effetto silenziante elegante e quasi invisibile. È ottimo anche per bilanciare le ruote, con un'ulteriore azione di riduzione delle vibrazioni.
elimina i rumori delle valvole, soprattutto su cerchi ad alto profilo
Le rondelle Shelter possono essere utilizzate per bilanciare con precisione le ruote
comportamento viscoelastico vibrazioni ridotte

Come silenziare le valvole
Il kit Shelter Wheel è composto da 35 rondelle che si adattano perfettamente allo stelo della valvola, incollandole alla base. Con ingombro e peso minimi, forniscono un effetto silenziante elegante e quasi invisibile, annullando movimenti e vibrazioni indesiderati della valvola. Il sacchetto richiudibile garantisce che le rondelle non utilizzate mantengano le loro proprietà, quando necessarie per applicazioni successive. Una volta applicate le rondelle Shelter sul cerchio è possibile rimuovere la valvola e reinserirla senza perdere l'effetto silenziante. Questa è solo un'applicazione del nostro kit Shelter Wheel, ma c'è di più.

Nessuno guiderebbe un'auto veloce le cui ruote non siano state attentamente bilanciate dopo aver montato le gomme. Le attuali ruote per biciclette ad alte prestazioni, con cuscinetti in ceramica fantasiosi e cerchi in carbonio leggeri, non possono esprimere il loro pieno potenziale se non adeguatamente bilanciate. È un compito facile che richiede solo uno Shelter Wheel Kit, un cavalletto per centraruote (o una bicicletta capovolta...), pazienza e qualche minuto per ruota.


Come equilibrare le ruote
Montare il pneumatico (ed eventualmente il disco) sulla ruota, in modo che la ruota sia nella sua forma percorribile.

IMPORTANTE: se si equilibra una ruota tubeless, assicurarsi che all'interno ci sia pochissimo o nessun sigillante liquido (che può essere aggiunto in seguito). Il sigillante liquido si diffonde durante la guida senza creare sbilanciamento della ruota, ma interferisce con il bilanciamento statico. Posizionare la ruota su un cavalletto e assicurarsi che possa ruotare liberamente.

Con una leggera spinta fai girare la ruota. Dopo alcune rotazioni complete nella direzione della spinta, la ruota entrerà in una fase di pendolo  in cui effettuerà rotazioni parziali, avanti e indietro. Comportandosi come un pendolo, l'eccesso di peso sulla ruota è soggetto ad una forza di richiamo (dovuta alla gravità) che la accelera verso la posizione di equilibrio. L'ampiezza delle oscillazioni si ridurrà fino all'arresto della ruota:  il punto più basso è dove si trova il peso in eccesso. NOTA BENE: spesso le ruote si fermano con la valvola nel punto più basso... ma a volte la distribuzione non uniforme del peso sul pneumatico o una disposizione della fibra di carbonio non precisa compensano eccessivamente il problema, e il punto più basso non corrisponde alla valvola.
Tenendo come riferimento il punto più basso della ruota, individua il punto opposto sul cerchio (lo trovi con un righello, allineato al punto più basso e all'asse della ruota) e incolla lì una rondella Shelter.
Ripeti il ​​processo dal punto 1. Ogni volta il punto più pesante potrebbe spostarsi leggermente (a causa dell'attrito nel mozzo), ma normalmente rimarrà entro un intervallo di +-10 cm (4 pollici).
La ruota è equilibrata quando, facendola girare, SI FERMA SENZA ENTRARE IN FASE PENDOLO (non cambierà il senso di rotazione). Ad ogni giro successivo, il punto più basso in cui la ruota si ferma è un punto casuale sulla circonferenza, che cambia ogni volta e dipende dall'attrito del cuscinetto. Le rondelle possono essere incollate una sopra l'altra, oppure una accanto all'altra, sopra il cerchio o su un lato (a seconda del profilo/dimensione del cerchio).

Un buon trucco, anche se non sempre possibile, è trovare un raggio che sia vicino al punto più leggero della ruota e tagliare la rondella su un lato, in modo da poterla mettere attorno al raggio. Ogni rondella Shelter pesa circa 1 g. Lo squilibrio tipico della ruota varia da 4 a 12 grammi.

La viscoelasticità riduce le vibrazioni
La trasmissione dell'energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta introducendo materiali viscoelastici in punti discreti. È esattamente ciò che fa Shelter, contribuendo a ridurre le vibrazioni su ruote molto rigide. Questo è un ulteriore vantaggio quando si bilancia una ruota con le rondelle Shelter.

Fatto in Italia.

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MARIPOSA SHELTER WHEEL KIT 35PZ

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MARIPOSA
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Shelter Wheel Kit è composto da 35 rondelle che si incastrano perfettamente sullo stelo della valvola, incollandole alla base, con un effetto silenziante elegante e quasi invisibile. È ottimo anche per bilanciare le ruote, con un'ulteriore azione di riduzione delle vibrazioni.
elimina i rumori delle valvole, soprattutto su cerchi ad alto profilo
Le rondelle Shelter possono essere utilizzate per bilanciare con precisione le ruote
comportamento viscoelastico vibrazioni ridotte

Come silenziare le valvole
Il kit Shelter Wheel è composto da 35 rondelle che si adattano perfettamente allo stelo della valvola, incollandole alla base. Con ingombro e peso minimi, forniscono un effetto silenziante elegante e quasi invisibile, annullando movimenti e vibrazioni indesiderati della valvola. Il sacchetto richiudibile garantisce che le rondelle non utilizzate mantengano le loro proprietà, quando necessarie per applicazioni successive. Una volta applicate le rondelle Shelter sul cerchio è possibile rimuovere la valvola e reinserirla senza perdere l'effetto silenziante. Questa è solo un'applicazione del nostro kit Shelter Wheel, ma c'è di più.

Nessuno guiderebbe un'auto veloce le cui ruote non siano state attentamente bilanciate dopo aver montato le gomme. Le attuali ruote per biciclette ad alte prestazioni, con cuscinetti in ceramica fantasiosi e cerchi in carbonio leggeri, non possono esprimere il loro pieno potenziale se non adeguatamente bilanciate. È un compito facile che richiede solo uno Shelter Wheel Kit, un cavalletto per centraruote (o una bicicletta capovolta...), pazienza e qualche minuto per ruota.


Come equilibrare le ruote
Montare il pneumatico (ed eventualmente il disco) sulla ruota, in modo che la ruota sia nella sua forma percorribile.

IMPORTANTE: se si equilibra una ruota tubeless, assicurarsi che all'interno ci sia pochissimo o nessun sigillante liquido (che può essere aggiunto in seguito). Il sigillante liquido si diffonde durante la guida senza creare sbilanciamento della ruota, ma interferisce con il bilanciamento statico. Posizionare la ruota su un cavalletto e assicurarsi che possa ruotare liberamente.

Con una leggera spinta fai girare la ruota. Dopo alcune rotazioni complete nella direzione della spinta, la ruota entrerà in una fase di pendolo  in cui effettuerà rotazioni parziali, avanti e indietro. Comportandosi come un pendolo, l'eccesso di peso sulla ruota è soggetto ad una forza di richiamo (dovuta alla gravità) che la accelera verso la posizione di equilibrio. L'ampiezza delle oscillazioni si ridurrà fino all'arresto della ruota:  il punto più basso è dove si trova il peso in eccesso. NOTA BENE: spesso le ruote si fermano con la valvola nel punto più basso... ma a volte la distribuzione non uniforme del peso sul pneumatico o una disposizione della fibra di carbonio non precisa compensano eccessivamente il problema, e il punto più basso non corrisponde alla valvola.
Tenendo come riferimento il punto più basso della ruota, individua il punto opposto sul cerchio (lo trovi con un righello, allineato al punto più basso e all'asse della ruota) e incolla lì una rondella Shelter.
Ripeti il ​​processo dal punto 1. Ogni volta il punto più pesante potrebbe spostarsi leggermente (a causa dell'attrito nel mozzo), ma normalmente rimarrà entro un intervallo di +-10 cm (4 pollici).
La ruota è equilibrata quando, facendola girare, SI FERMA SENZA ENTRARE IN FASE PENDOLO (non cambierà il senso di rotazione). Ad ogni giro successivo, il punto più basso in cui la ruota si ferma è un punto casuale sulla circonferenza, che cambia ogni volta e dipende dall'attrito del cuscinetto. Le rondelle possono essere incollate una sopra l'altra, oppure una accanto all'altra, sopra il cerchio o su un lato (a seconda del profilo/dimensione del cerchio).

Un buon trucco, anche se non sempre possibile, è trovare un raggio che sia vicino al punto più leggero della ruota e tagliare la rondella su un lato, in modo da poterla mettere attorno al raggio. Ogni rondella Shelter pesa circa 1 g. Lo squilibrio tipico della ruota varia da 4 a 12 grammi.

La viscoelasticità riduce le vibrazioni
La trasmissione dell'energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta introducendo materiali viscoelastici in punti discreti. È esattamente ciò che fa Shelter, contribuendo a ridurre le vibrazioni su ruote molto rigide. Questo è un ulteriore vantaggio quando si bilancia una ruota con le rondelle Shelter.

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