Artax GL si caratterizza per una imbottitura a spessori differenziati e per il suo design essenziale ed elegante.
La parte posteriore offre un sostegno confortevole anche dopo molte ore, mentre l’apertura anatomica centrale annulla la pressione sull'area perineale. La forma dell’anteriore riduce al minimo lo sfregamento della gamba e consente la massima libertà di movimento. Grazie al profilo ricurvo della punta, potrete alzarvi sui pedali e ritrovare la posizione seduta con la massima naturalezza.
Nova rappresenta l’entry level di Repente. Il design è molto accurato, l’ampia apertura centrale per lo scarico della pressione, l’appoggio anatomico Close Fit e la sagomatura laterale tipica dell’Ergo Shape ideato da Repente contribuiscono a rendere la seduta confortevole e a tenere lontani dolori e intorpidimenti. Nelle aree di appoggio delle ossa ischiatiche Repente ha perfezionato un sistema denominato Soft Cell: la pressione esercitata dal corpo del ciclista provoca un affondamento controllato dell’imbottitura all’interno delle celle presenti nello scafo. La superficie di Nova è dotata di un effetto anti-scivolo, attenuato dalla grafica dove è richiesta una maggiore levigatezza. Nova è una sella molto versatile, pensata sia per gli stradisti, sia per gli amanti dell’off road. Oltre ad essere priva di colle e solventi, è amica dell’ambiente anche a fine vita: effettuata l’estrazione del rail dal suo alloggiamento, il riciclo della sella non richiede alcuna separazione di materiali. Un prodotto dall’anima dichiaratamente green, destinato sia al mercato OEM, sia all’after market.
Nova rappresenta l’entry level di Repente. Il design è molto accurato, l’ampia apertura centrale per lo scarico della pressione, l’appoggio anatomico Close Fit e la sagomatura laterale tipica dell’Ergo Shape ideato da Repente contribuiscono a rendere la seduta confortevole e a tenere lontani dolori e intorpidimenti. Nelle aree di appoggio delle ossa ischiatiche Repente ha perfezionato un sistema denominato Soft Cell: la pressione esercitata dal corpo del ciclista provoca un affondamento controllato dell’imbottitura all’interno delle celle presenti nello scafo. La superficie di Nova è dotata di un effetto anti-scivolo, attenuato dalla grafica dove è richiesta una maggiore levigatezza. Nova è una sella molto versatile, pensata sia per gli stradisti, sia per gli amanti dell’off road. Oltre ad essere priva di colle e solventi, è amica dell’ambiente anche a fine vita: effettuata l’estrazione del rail dal suo alloggiamento, il riciclo della sella non richiede alcuna separazione di materiali. Un prodotto dall’anima dichiaratamente green, destinato sia al mercato OEM, sia all’after market.
Per rendere indeformabili nel tempo le strutture delle selle con base in materiale plastico, Repente ha sviluppato la tecnologia LCF (Long Carbon Fiber),tecnologia riduce al minimo il rischio di deformazione o rottura del supporto.