L'elemento principale a forma di stella può essere facilmente adattato a qualsiasi casco da ciclismo su strada o da fondo, offrendo un comfort ottimale. Nel caso qualcuno dei suoi bracci ostruisca le prese d'aria del casco, è possibile tagliarli (utilizzando comuni forbici da cucina) senza compromettere la funzionalità dell'intera imbottitura a forma di stella.
Numerosi elementi di imbottitura aggiuntivi consentono di ottenere una vestibilità personalizzata; tutto quello che devi fare è posizionarli esattamente sui punti di pressione. Il tuo vecchio casco non è mai stato così comodo prima!
OctoPlus Kit non è solo un kit di sostituzione dell'imbottitura del casco; comprende inoltre una comodissima mentoniera e dieci elementi adesivi in velcro, in modo da fissare perfettamente le imbottiture all'interno del casco e consentire di posizionarle esattamente dove servono.
Quando pensiamo a funzionalità e qualità non prendiamo scorciatoie. I cuscinetti OctoPlus Kit sono realizzati utilizzando schiuma di alta qualità per darti il meglio in termini di comfort, durata e resistenza al sudore. Il tessuto esterno è realizzato con tessuto tecnico anallergico sottoposto a trattamento antimicrobico. OctoPlus Kit è ancora più versatile, perché completamente lavabile in lavatrice.
Per assemblare in modo corretto le componenti in carbonio, l’utilizzo di una chiave dinamometrica come la nostra Giustaforza ed il rispetto delle coppie di serraggio consigliate non sono a volte sufficienti. L’esperienza ci insegna che la superficie lucida dei componenti in carbonio può indurre a superare le coppie di serraggio massime – con i rischi che ne conseguono – al fine di bloccare un componente .
Per evitare questi problemi abbiamo creato Carbogrip, una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare sotto forma di spray o in pratici blister mono-dose: quando applicato, Carbogrip solidifica creando una solida superficie antiscivolo in pochi minuti.
Una volta serrato il morsetto alla giusta coppia, lo strato antiscivolo costituito da Carbogrip impedisce al componente di muoversi.
Viceversa, svitando il morsetto anche dopo molto tempo, Carbogrip – grazie alle sue caratteristiche antibloccanti – permette una facile rimozione del componente.
Con il passare del tempo , alcuni prodotti per il montaggio perdono le loro proprietà specifiche. Non Carbogrip, il quale crea uno strato antiscivolo molto duraturo ed efficace:
Carbogrip si rimuove facilmente con Carbomove o altri solventi derivati dal petrolio (avio o benzina bianca, per esempio).
Inizialmente creato come liquido di montaggio per componenti in carbonio, da subito Carbogrip si è dimostrato un ottimo alleato per il meccanico ciclista, eccellendo anche in altre applicazioni:
Carbogrip è disponibile come bomboletta spray da 75 ml o in confezione da 15 blister (3 ml di resina liquida ognuno).
Carbogrip è una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare. Non graffia i componenti poiché non contiene sabbia o polvere dura.
Mentre Espresso (75 ml) rimane la soluzione ideale per strada o cross-country, i ciclisti che preferiscono pneumatici con sezione più ampia (come i corridori di Enduro) fino ai pneumatici “Plus” apprezzeranno il potere di gonfiaggio e riparazione aggiuntivo garantito dall'Espresso Doppio da 125 ml.
Espresso Doppio permette al ciclista di riparare velocemente una foratura, iniettando una schiuma di Caffélatex (sigillante a base di lattice sintetico) attraverso la valvola Presta. Si evita così la necessità di smontare la ruota, risparmiando tempo prezioso: basta poco più di un minuto per gonfiare e riparare pneumatici fino alla misura “29+”, tornando subito a pedalare.
In caso di foratura il livello di stress è elevato, ed Espresso Doppio è progettato per funzionare in modo semplice ed efficace, eliminando possibili problemi. Ad esempio, abbiamo eliminato il comune adattatore filettato (in plastica o ottone) tra il tubo della bomboletta e la valvola - potenziale punto di fuoriuscita di schiuma, se non correttamente avvitato - passando ad un tubo flessibile in silicone. Questa camera d'aria è unica nel suo genere e si inserisce direttamente sulla valvola Presta, in modo che la speciale schiuma riparatrice (a base di Caffélatex) penetri direttamente nel pneumatico, senza perdite.
Nel caso di ruote con raggi vicini alla valvola, il tubo in silicone permette l'utilizzo di Espresso Doppio nonostante lo spazio limitato a disposizione (in questi casi le cartucce con attacco diretto sono inutilizzabili).
IMPORTANTE: Espresso Doppio funziona solo con valvola Presta.
Espresso Doppio è ideale per il ciclismo su strada, triathlon e fuoristrada e ripara forature di pneumatici tubeless, tubolari e camere d'aria.
Espresso Doppio contiene Caffélatex liquido e gas propano: il primo svolge l'azione riparatrice delle forature, il secondo gonfia il pneumatico. Caffélatex è un sigillante senza ammoniaca, innocuo per pneumatici e cerchioni. Per questo motivo Espresso Doppio non danneggia le camere d'aria, nemmeno quelle in lattice utilizzate per i tubolari di alta gamma.
IMPORTANTE: se il sigillante Caffélatex è già presente all'interno del pneumatico, Espresso Doppio può essere comunque utilizzato per facilitare la riparazione della foratura e aumentare la pressione di gonfiaggio.
Se la foratura è effettivamente riparabile (Espresso Doppio non ripara tagli di grandi dimensioni o fori superiori a 4 mm) il lattice sintetico contenuto nella bomboletta chiude il foro in maniera stabile. Dopo aver utilizzato Espresso Doppio per riparare una foratura, è bene osservare il pneumatico nei giorni successivi per valutare perdite di pressione anomale. Il propano contenuto in Espresso Doppio non viene trattenuto a lungo da uno pneumatico o da una camera d'aria, quindi è normale una perdita di pressione entro 24 ore dall'utilizzo di Espresso Doppio... facilmente risolvibile gonfiando con una normale pompa. Se successivamente la pressione si stabilizza, la riparazione è definitiva e non c'è bisogno di fare altro, basta pedalare!
Le camere d'aria si espandono quando vengono gonfiate - limitato nell'aumento di volume dal solo pneumatico - e un foro in una camera d'aria tende a cambiare geometria e dimensione a pressioni diverse. Poiché un foro in una camera d'aria si espande con il gonfiaggio, il danno massimo che può essere riparato in uno pneumatico tubeless (dove la forma e la dimensione di una foratura cambia poco con la pressione) è maggiore rispetto a uno pneumatico con camera d'aria. Espresso Doppio ripara generalmente fori fino a 1 mm nelle camere d'aria, fino a 4 volte più grandi in un tubeless.
Espresso Doppio è monodose (una cartuccia per un pneumatico) e funziona solo con valvole Presta. L'erogazione può essere interrotta e ripresa a piacimento premendo il pulsante dell'ugello.
Espresso Doppio può gonfiare un pneumatico 29x2.40 (62-622) a circa 2 bar, arriva a circa 1 bar con pneumatici 29x3.20 (80-622). È possibile gonfiare ulteriormente il pneumatico dopo aver utilizzato Espresso Doppio.
Shelter Off-Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (visco-elastico) di 1 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Off-Road è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.
Con un peso di 0,130 g per centimetro quadro, Shelter Off-Road genera i seguenti valori:
(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza
L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.
L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:
Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.
Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.
Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.
La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.
I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.
Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui) e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari
Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.
Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:
IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.
Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).
Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.
Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.
Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:
I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).
In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!
Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui) e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari
Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.
Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:
IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.
Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).
Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.
Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.
Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:
I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).
In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!
Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui) e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari
Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.
Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:
IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.
Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).
Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.
Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.
Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:
I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).
In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!
150 ml
IMPORTANTE: da non utilizzare su tubolari
Carogna Remover - grazie alla sua elevata viscosità - non cola una volta steso sulla superficie di incollaggio del cerchio, sopra il mastice solido.
Aspettando dalle 2 alle 12 ore (a seconda del tipo di mastice), Carogna Remover scioglierà il mastice facilitandone la rimozione con un panno o uno levagomme in plastica.
Nonostante la sua azione molto potente, Carogna Remover non contiene sostanze chimiche pericolose o infiammabili ed è totalmente innocuo per il metallo o la fibra di carbonio. Nessun odore significa che puoi tranquillamente usarlo anche in ambienti chiusi: Carogna Remover non ti costringerà a lavorare all'aperto o ad aprire porte e finestre della tua officina, a differenza dei solventi a rapida evaporazione.
Disponibile in tubo da 150 ml.
Quante ruote si possono fare con un tubo da 150 ml di Carogna Remover?
Dipende molto da quanto metti su ciascuna ruota. Sono realisticamente tra le 4 e le 8 ruote.
Ha una data di scadenza?
Le sostanze chimiche utilizzate sono stabili. Lo garantiamo per due anni dalla data di acquisto.
Se qualcuno lo lascia nel capannone e gela durante il periodo invernale perderà la sua efficacia?
Si consiglia di conservare Carogna Remover in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta e da temperature estreme. Il prodotto deve essere conservato a temperatura compresa tra 0°C e 40°C.
Végétalex è disponibile in bottiglie da 1000 ml e 250 ml. Le bottiglie sono dotate di un tubo flessibile, per consentire l'iniezione del sigillante direttamente attraverso la valvola.
Il nostro sigillante per pneumatici Caffélatex ha un corposo palmarès di vittorie a dimostrazione delle sue prestazioni, insieme a moltissimi utilizzatori soddisfatti, in tutto il mondo. Dato che dovremmo fare tutti del nostro meglio per ridurre il nostro impatto sull’ambiente, abbiamo iniziato a lavorare su di un sigillante a base vegetale che fosse allo stesso tempo rispettoso della natura e molto efficace – in modo simile a Caffélatex – contro le forature. Ci sono voluti più di due anni di sviluppo, ma ora possiamo dire che Végétalex ha superato le nostre aspettative.
La maggior parte dei sigillanti per pneumatici impiega polimeri liquidi lentamente biodegradabili (come il lattice naturale o sintetico) per riparare le forature; Végétalex invece contiene solo particelle e fibre di origine vegetale – semi di oliva e fibre di cellulosa finemente macinate – per offrire un eccezionale effetto di chiusura dei fori. Questa miscela, tenuta insieme dalla gomma xantana (prodotta da zuccheri semplici), ripara forature che vanno dalle piccole porosità dello pneumatico ai tagli più grandi (fino a 5 mm) in modo rapido e permanente.
La durata è stata una delle priorità del progetto “Végétalex”. Non affidandosi alla solidificazione di un polimero liquido per riparare le forature ma ad un sofisticato mix di diverse forme e dimensioni di particelle naturali con gomma xantana, Végétalex rimane efficace per molto tempo all’interno degli pneumatici. Partendo da 3 mesi negli scenari peggiori (pneumatici molto porosi nella stagione calda e piccola quantità di sigillante), Végétalex continuerà a riparare le forature per più di 6 mesi all’interno della maggior parte degli pneumatici. Ciò lo rende adatto anche per applicazioni all’interno di camera d’aria.
Végétalex è stato messo a punto per ottenere un’elevata mobilità, in modo che una piccola quantità faccia molto in termini di copertura della superficie interna dello pneumatico. Per Végétalex, consigliamo di utilizzare circa il 20% in più rispetto
Per sfruttare al meglio il sigillante Caffélatex, abbiamo creato dei kit completi, per convertire le ruote da bicicletta tubeless ready in tubeless. Destinato a pneumatici da mountain bike e da strada Tubeless e Tubeless-Ready.
Per sfruttare al meglio il sigillante Caffélatex, abbiamo creato dei kit completi, per convertire le ruote da bicicletta tubeless ready in tubeless (2 ruote per kit).
Caffélatex Tubeless Kit è destinato ai pneumatici fuoristrada Tubeless e Tubeless-Ready, applicando uno strato di Caffélatex Tubeless Tape (due attraverso il foro della valvola) al cerchio.
ATTENZIONE: l'utilizzo del Caffélatex Tubeless Conversion Kit con pneumatici con camera d'aria standard da mountain bike è effettuato sotto la sola responsabilità dell'utente.
Le ruote da strada tubeless ready possono anche essere convertite in tubeless con Caffélatex Tubeless Kit, applicando due strati di Caffélatex Tubeless Tape (tre attraverso il foro della valvola) al cerchio.
ATTENZIONE: per applicazioni stradali, a causa della pressione di gonfiaggio più elevata rispetto alla guida fuoristrada, i pneumatici tubeless o tubeless ready sono gli unici a funzionare (i pneumatici con camera d'aria potrebbero esplodere... sia subito dopo averli montati che durante la guida, con il rischio di lesioni gravi o morte).