Per sfruttare al meglio il sigillante Caffélatex, abbiamo creato dei kit completi, per convertire le ruote da bicicletta tubeless ready in tubeless. Destinato a pneumatici da mountain bike e da strada Tubeless e Tubeless-Ready.
Per sfruttare al meglio il sigillante Caffélatex, abbiamo creato dei kit completi, per convertire le ruote da bicicletta tubeless ready in tubeless (2 ruote per kit).
Caffélatex Tubeless Kit è destinato ai pneumatici fuoristrada Tubeless e Tubeless-Ready, applicando uno strato di Caffélatex Tubeless Tape (due attraverso il foro della valvola) al cerchio.
ATTENZIONE: l'utilizzo del Caffélatex Tubeless Conversion Kit con pneumatici con camera d'aria standard da mountain bike è effettuato sotto la sola responsabilità dell'utente.
Le ruote da strada tubeless ready possono anche essere convertite in tubeless con Caffélatex Tubeless Kit, applicando due strati di Caffélatex Tubeless Tape (tre attraverso il foro della valvola) al cerchio.
ATTENZIONE: per applicazioni stradali, a causa della pressione di gonfiaggio più elevata rispetto alla guida fuoristrada, i pneumatici tubeless o tubeless ready sono gli unici a funzionare (i pneumatici con camera d'aria potrebbero esplodere... sia subito dopo averli montati che durante la guida, con il rischio di lesioni gravi o morte).
Per sfruttare al meglio il sigillante Caffélatex, abbiamo creato dei kit completi, per convertire le ruote da bicicletta tubeless ready in tubeless. Destinato a pneumatici da mountain bike e da strada Tubeless e Tubeless-Ready.
Per sfruttare al meglio il sigillante Caffélatex, abbiamo creato dei kit completi, per convertire le ruote da bicicletta tubeless ready in tubeless (2 ruote per kit).
Caffélatex Tubeless Kit è destinato ai pneumatici fuoristrada Tubeless e Tubeless-Ready, applicando uno strato di Caffélatex Tubeless Tape (due attraverso il foro della valvola) al cerchio.
ATTENZIONE: l'utilizzo del Caffélatex Tubeless Conversion Kit con pneumatici con camera d'aria standard da mountain bike è effettuato sotto la sola responsabilità dell'utente.
Le ruote da strada tubeless ready possono anche essere convertite in tubeless con Caffélatex Tubeless Kit, applicando due strati di Caffélatex Tubeless Tape (tre attraverso il foro della valvola) al cerchio.
ATTENZIONE: per applicazioni stradali, a causa della pressione di gonfiaggio più elevata rispetto alla guida fuoristrada, i pneumatici tubeless o tubeless ready sono gli unici a funzionare (i pneumatici con camera d'aria potrebbero esplodere... sia subito dopo averli montati che durante la guida, con il rischio di lesioni gravi o morte).
Caffélatex Tubeless Tape è disponibile in sei larghezze:
Ciascuna larghezza (S, M, L, Plus S, Plus M, Plus L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, rotoli Shop da 8 me 50 m. Per preservare le proprietà del nastro nel tempo, ogni nastro può essere conservato all'interno della sua busta richiudibile.
Sostituendo il nastro per cerchioni standard o il nastro per cerchioni, Caffélatex Tubeless Tape rende i cerchi ermetici e sigilla i fori dei raggi. Si adatta facilmente ai profili interni del cerchio e, grazie alla sua scarsa memoria, non “ritorna indietro” una volta appoggiato nel canale del cerchio, per una maggiore stabilità. La sua adesione è all'avanguardia.
Caffélatex Tubeless Tape non è il solito nastro “multiuso”. Basandosi sul poliestere anziché sul comune materiale in PVC, il nastro tubeless Caffélatex è leggero, sottile e altamente resistente ai danni e alla pressione. Il suo adesivo speciale non ha l'adesività immediata delle colle in gomma naturale utilizzate nei nastri più economici, ma sviluppa un legame più forte nel tempo ed è molto più tollerante ai cambiamenti di temperatura, umidità e all'invecchiamento.
Noi di Effetto Mariposa non siamo ossessionati dalla leggerezza, ma sicuramente ci piacciono le parti leggere. Caffélatex Tubeless Tape si è guadagnato la reputazione di essere il complemento perfetto per ruote leggerissime: nella taglia M, aggiunge solo 5,5 g a una ruota da mountain bike da 29”!
Utilizzare una punta affilata o un cacciavite per praticare un foro rotondo nel Caffélatex Tubeless Tape in corrispondenza del foro della valvola. Evitare di utilizzare un taglierino e di eseguire un taglio a “X”: ciò potrebbe impedire la corretta tenuta dell'aria alla base della valvola.
La custodia Giustaforza Wrap Pack è così compatta che, una volta inserita la Giustaforza, non occuperà molto più spazio della chiave stessa, aggiungendo però protezione contro urti e graffi.
Chi dice che i porta attrezzi debbano essere semplicemente funzionali? Il Wrap Pack è stato pensato e prodotto in Italia utilizzando i migliori materiali.
Seguire la guida fotografica qui sotto.
Caffélatex Tubeless Tape è disponibile in sei larghezze:
Ciascuna larghezza (S, M, L, Plus S, Plus M, Plus L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, rotoli Shop da 8 me 50 m. Per preservare le proprietà del nastro nel tempo, ogni nastro può essere conservato all'interno della sua busta richiudibile.
Sostituendo il nastro per cerchioni standard o il nastro per cerchioni, Caffélatex Tubeless Tape rende i cerchi ermetici e sigilla i fori dei raggi. Si adatta facilmente ai profili interni del cerchio e, grazie alla sua scarsa memoria, non “ritorna indietro” una volta appoggiato nel canale del cerchio, per una maggiore stabilità. La sua adesione è all'avanguardia.
Caffélatex Tubeless Tape non è il solito nastro “multiuso”. Basandosi sul poliestere anziché sul comune materiale in PVC, il nastro tubeless Caffélatex è leggero, sottile e altamente resistente ai danni e alla pressione. Il suo adesivo speciale non ha l'adesività immediata delle colle in gomma naturale utilizzate nei nastri più economici, ma sviluppa un legame più forte nel tempo ed è molto più tollerante ai cambiamenti di temperatura, umidità e all'invecchiamento.
Noi di Effetto Mariposa non siamo ossessionati dalla leggerezza, ma sicuramente ci piacciono le parti leggere. Caffélatex Tubeless Tape si è guadagnato la reputazione di essere il complemento perfetto per ruote leggerissime: nella taglia M, aggiunge solo 5,5 g a una ruota da mountain bike da 29”!
Utilizzare una punta affilata o un cacciavite per praticare un foro rotondo nel Caffélatex Tubeless Tape in corrispondenza del foro della valvola. Evitare di utilizzare un taglierino e di eseguire un taglio a “X”: ciò potrebbe impedire la corretta tenuta dell'aria alla base della valvola.
Espresso osfa Clip può ospitare diverse dimensioni di cartucce. Questo supporto consente di attaccarne unoCaffè espresso(75 ml) oEspresso Doppio(125 ml) accanto al portaborraccia. Grazie alla sua flessibilità, l'estremità della Clip sotto il portaborraccia si adatta facilmente al profilo del tubo obliquo, semplicemente stringendo la vite del portaborraccia
Lo speciale elastico in silicone di qualità aerospaziale può essere aperto rapidamente per rilasciare la cartuccia, ma rimane fissato alla Clip per evitare di perderla nei momenti di riparazione di emergenza.
Praticamente indistruttibile. L'elastico in silicone è resistente ai raggi UV e può allungarsi elasticamente al 200%.
serraggio assolutamente affidabile a soli 15 g (compreso l'elastico in silicone!).
Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui) e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari
Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.
Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:
IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.
Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).
Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.
Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.
Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:
I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).
In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!
Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:
Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.
La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.
La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).
Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.
Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.
ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.
Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:
Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.
La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.
La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).
Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.
Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.
ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.
Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:
Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.
La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.
La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).
Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.
Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.
ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.
Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:
Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.
La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.
La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).
Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.
Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.
ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.