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MARIPOSA VALVOLE TUBELESS 70mm 2pz SILVER

€ 33,00

MARIPOSA VALVOLE TUBELESS 100mm 2pz SILVER

€ 40,00

MARIPOSA GIUSTAFORZA 1 - 8 NM DELUXE

Ideale sia per il meccanico professionista che per l’appassionato, la chiave dinamometrica Giustaforza 1-8 ha una testa minimale per lavorare in spazi ridotti. La versione DELUXE è completa di inserti specifici per il ciclismo e viene fornita nel pratico Wrap Pack.

  • disegnata in modo specifico per il ciclismo
  • di uso intuitivo
  • estrema qualità costruttiva per affidabilità e durata nel tempo
  • testa piccola, senza cricchetto, per operare in spazi ristretti
  • non ha batterie che si scarichino
  • non ha parti in plastica che si rompano

CARATTERISTICHE:

Capacità da 1 a 8 Nm

Giustaforza 1-8 Chiave dinamometrica  risulta particolarmente attraente quando è necessario chiudere viti delicate. Su queste, la bassa coppia da applicare impone l’utilizzo di strumenti adeguati, dato che le coppie di serraggio possono essere facilmente superate da un operatore che ne sia sprovvisto. Con un valore minimo pari a 1 Nm, la Giustaforza 1-8 si posiziona su di un altro livello rispetto alla concorrenza. Nell’utilizzo, fare sempre riferimento alle coppie di serraggio indicate sulle schede tecniche o sui componenti stessi.

Funzionamento intuitivo

  1. Impostare la coppia desiderata ruotando il pomolo sulla parte terminale dell’impugnatura, leggendo la coppia nell’apposita finestrella (scala graduata con incremento di 0.25 Nm: interi e .5 a sinistra, .25 e .75 a destra). IMPORTANTE: centrare la linea più spessa dell’indicatore rispetto al valore desiderato della scala graduata;
  2. inserire il ‘bit’ adatto alla vite che si intende avvitare;
  3. nell’uso, un ‘CLICK’ sonoro e una rotazione della testa di 6° avvertono quando la coppia impostata è stata raggiunta;
  4. riportare sempre la chiave al valore minimo dopo l’uso.
  5. take the wrench to minimum torque value after use.

Testa piccola e semplice

La testa semplice (senza cricchetto) è stata disegnata per poter agire anche sulle viti più difficilmente accessibili, come quelle di alcuni morsetti sella. In questo caso il minimo ingombro della testa è un grosso vantaggio per evitare problemi di interferenza. Compatibile con inserti standard (1/4”).

Leggera e compatta

Il peso della chiave, grazie al corpo chiave in alluminio, è inferiore a 140 g. Questo permette al meccanico di avere la giusta sensibilità pur alle basse coppie di serraggio. La lunghezza totale è di 145 mm.

Realizzata a regola d’arte, per durare nel tempo

Funzionale, dal design lineare e curata nei minimi dettagli: Giustaforza 1-8 ha un corpo in alluminio anodizzato, con scritte laserate, per resistere ad un uso giornaliero. Il funzionamento meccanico la rende esente da esaurimento batterie e molto resistente agli urti. Ogni esemplare è controllato e numerato in modo progressivo, ed è di fatto un pezzo unico.

Versioni disponibili

La chiave  versione DELUXE, corredata di inserti specifici per l’uso ciclistico moderno.

Il set di inserti include una prolunga da 100 mm, tre inserti della stessa lunghezza (hex 4, hex 5 e T25) più altri Torx e brugole nella lunghezza standard (25 mm). Tutti gli inserti sono in acciaio speciale S2, con durezza superficiale altissima (62 HRc), per assicurare una grande durata nel tempo.

Dettaglio inserti:

  • 10x25mm (HEX2, HEX2.5, HEX3, HEX6, T10, T15, T20, T30, -3/16, +PH1)
  • 3x100mm (HEX4, HEX5, T25)
  • 1x100mm (prolungatore)

Giustaforza è prodotta in Italia

€ 175,00

MARIPOSA GIUSTAFORZA 1 - 8 NM

Ideale sia per il meccanico professionista che per l’appassionato, la chiave dinamometrica Giustaforza 1-8 ha una testa minimale per lavorare in spazi ridotti. La versione DELUXE è completa di inserti specifici per il ciclismo e viene fornita nel pratico Wrap Pack.

  • disegnata in modo specifico per il ciclismo
  • di uso intuitivo
  • estrema qualità costruttiva per affidabilità e durata nel tempo
  • testa piccola, senza cricchetto, per operare in spazi ristretti
  • non ha batterie che si scarichino
  • non ha parti in plastica che si rompano

CARATTERISTICHE:

Capacità da 1 a 8 Nm

Giustaforza 1-8 Chiave dinamometrica  risulta particolarmente attraente quando è necessario chiudere viti delicate. Su queste, la bassa coppia da applicare impone l’utilizzo di strumenti adeguati, dato che le coppie di serraggio possono essere facilmente superate da un operatore che ne sia sprovvisto. Con un valore minimo pari a 1 Nm, la Giustaforza 1-8 si posiziona su di un altro livello rispetto alla concorrenza. Nell’utilizzo, fare sempre riferimento alle coppie di serraggio indicate sulle schede tecniche o sui componenti stessi.

Funzionamento intuitivo

  1. Impostare la coppia desiderata ruotando il pomolo sulla parte terminale dell’impugnatura, leggendo la coppia nell’apposita finestrella (scala graduata con incremento di 0.25 Nm: interi e .5 a sinistra, .25 e .75 a destra). IMPORTANTE: centrare la linea più spessa dell’indicatore rispetto al valore desiderato della scala graduata;
  2. inserire il ‘bit’ adatto alla vite che si intende avvitare;
  3. nell’uso, un ‘CLICK’ sonoro e una rotazione della testa di 6° avvertono quando la coppia impostata è stata raggiunta;
  4. riportare sempre la chiave al valore minimo dopo l’uso.
  5. take the wrench to minimum torque value after use.

Testa piccola e semplice

La testa semplice (senza cricchetto) è stata disegnata per poter agire anche sulle viti più difficilmente accessibili, come quelle di alcuni morsetti sella. In questo caso il minimo ingombro della testa è un grosso vantaggio per evitare problemi di interferenza. Compatibile con inserti standard (1/4”).

Leggera e compatta

Il peso della chiave, grazie al corpo chiave in alluminio, è inferiore a 140 g. Questo permette al meccanico di avere la giusta sensibilità pur alle basse coppie di serraggio. La lunghezza totale è di 145 mm.

Realizzata a regola d’arte, per durare nel tempo

Funzionale, dal design lineare e curata nei minimi dettagli: Giustaforza 1-8 ha un corpo in alluminio anodizzato, con scritte laserate, per resistere ad un uso giornaliero. Il funzionamento meccanico la rende esente da esaurimento batterie e molto resistente agli urti. Ogni esemplare è controllato e numerato in modo progressivo, ed è di fatto un pezzo unico.

€ 145,00

MARIPOSA TYREINVADER 40MM

Tyreinvader è un inserto antipizzicamento per pneumatici tubeless. Molto semplice da usare e leggero, preserva pneumatici e cerchi da forti urti senza interferire sul comportamento delle ruote. 

Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.

  • Peso molto leggero (a partire da 53 g per una ruota da 29") ed elevata durata
  • Il materiale premium (EVA ad alta densità) assorbe gli urti ma non il sigillante
  • Può essere facilmente adattato ai comuni diametri delle ruote (26”, 27,5”, 29”)
  • Non sono necessarie valvole tubeless specifiche

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi

Leggero

I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.

  • Invasore di pneumatici 35 = 48 g
  • Invasore di pneumatici 40 = 53 g
  • Invasore di pneumatici 50 = 68 g
  • Invasore di pneumatici 55 = 80 g
  • Invasore di pneumatici 60 = 92 g

La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%

Grande durata grazie al materiale premium

Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.

Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.

Ottimizzato per i sigillanti

L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.

Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.

Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.

I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.

Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.

Facile da montare e montare

Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.

I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.

Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.

€ 60,00

MARIPOSA TYREINVADER 50MM

Tyreinvader è un inserto antipizzicamento per pneumatici tubeless. Molto semplice da usare e leggero, preserva pneumatici e cerchi da forti urti senza interferire sul comportamento delle ruote. 

Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.

  • Peso molto leggero (a partire da 53 g per una ruota da 29") ed elevata durata
  • Il materiale premium (EVA ad alta densità) assorbe gli urti ma non il sigillante
  • Può essere facilmente adattato ai comuni diametri delle ruote (26”, 27,5”, 29”)
  • Non sono necessarie valvole tubeless specifiche

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi

Leggero

I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.

  • Invasore di pneumatici 35 = 48 g
  • Invasore di pneumatici 40 = 53 g
  • Invasore di pneumatici 50 = 68 g
  • Invasore di pneumatici 55 = 80 g
  • Invasore di pneumatici 60 = 92 g

La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%

Grande durata grazie al materiale premium

Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.

Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.

Ottimizzato per i sigillanti

L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.

Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.

Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.

I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.

Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.

Facile da montare e montare

Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.

I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.

Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.

€ 60,00

MARIPOSA TYREINVADER 55MM

Tyreinvader è un inserto antipizzicamento per pneumatici tubeless. Molto semplice da usare e leggero, preserva pneumatici e cerchi da forti urti senza interferire sul comportamento delle ruote. 

Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.

  • Peso molto leggero (a partire da 53 g per una ruota da 29") ed elevata durata
  • Il materiale premium (EVA ad alta densità) assorbe gli urti ma non il sigillante
  • Può essere facilmente adattato ai comuni diametri delle ruote (26”, 27,5”, 29”)
  • Non sono necessarie valvole tubeless specifiche

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi

Leggero

I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.

  • Invasore di pneumatici 35 = 48 g
  • Invasore di pneumatici 40 = 53 g
  • Invasore di pneumatici 50 = 68 g
  • Invasore di pneumatici 55 = 80 g
  • Invasore di pneumatici 60 = 92 g

La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%

Grande durata grazie al materiale premium

Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.

Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.

Ottimizzato per i sigillanti

L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.

Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.

Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.

I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.

Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.

Facile da montare e montare

Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.

I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.

Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.
 

€ 70,00

MARIPOSA TYREINVADER 60MM

Tyreinvader è un inserto antipizzicamento per pneumatici tubeless. Molto semplice da usare e leggero, preserva pneumatici e cerchi da forti urti senza interferire sul comportamento delle ruote. 

Disponibili in diverse larghezze, per adattarsi a cerchi e copertoni dal ciclocross, al Gravel al Plus.

  • Peso molto leggero (a partire da 53 g per una ruota da 29") ed elevata durata
  • Il materiale premium (EVA ad alta densità) assorbe gli urti ma non il sigillante
  • Può essere facilmente adattato ai comuni diametri delle ruote (26”, 27,5”, 29”)
  • Non sono necessarie valvole tubeless specifiche

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Le persone che guidano in modo aggressivo su terreni rocciosi spesso vorrebbero ridurre la pressione del pneumatico per una migliore trazione e controllo, limitate dalla preoccupazione di “colpire forte”, pizzicando la carcassa del pneumatico tra il cerchione e una roccia, tagliandola e/o danneggiando il cerchione. È qui che gli inserti per pneumatici (inserti anti-pizzicamento, tagliatelle per pneumatici, ecc.) possono essere utili. Questi prodotti si inseriscono all'interno dei pneumatici tubeless e assorbono parte dell'impatto, proteggendo pneumatico e cerchione. Con Tyreinvader vogliamo offrire una soluzione eccellente ma semplice, mantenendo bassi peso e costi

Leggero

I pesi per i diversi Tyreinvader si riferiscono al prodotto intero (per ruote da 29”), quindi sono ancora più bassi se adattati a ruote da 27.5” o 26”.

  • Invasore di pneumatici 35 = 48 g
  • Invasore di pneumatici 40 = 53 g
  • Invasore di pneumatici 50 = 68 g
  • Invasore di pneumatici 55 = 80 g
  • Invasore di pneumatici 60 = 92 g

La tolleranza sul peso nominale è +/- 5%

Grande durata grazie al materiale premium

Tyreinvader è realizzato in EVA (etilene-vinilacetato) ad alta densità, un polimero a cellule chiuse comunemente utilizzato nell'industria delle scarpe sportive: questo materiale può resistere a forti impatti con pochissimi danni ed è molto durevole.

Consigliamo di controllare Tyreinvader una volta all'anno o dopo sessioni di guida impegnative e di sostituirlo se necessario.

Ottimizzato per i sigillanti

L'EVA ha una struttura a cellule chiuse che non può assorbire alcun sigillante, lasciandolo libero all'interno della cavità del pneumatico.

Inoltre, i ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di spostarsi facilmente, per garantire che le forature possano essere riparate rapidamente.

Poiché gli inserti hanno superfici bagnate dal sigillante, una frazione di esso non sarà disponibile per riparare le forature. Per questo motivo - anche con Tyreinvader - consigliamo di aumentare leggermente di 30 ml la quantità di sigillante normalmente utilizzata.

I ritagli di Tyreinvader consentono al sigillante di muoversi liberamente all'interno della cavità del pneumatico, cosa molto più difficile quando si utilizzano inserti solidi a forma di ciambella.

Tyreinvader è stato progettato per funzionare con il nostroSigillante Caffelatex, senza ammoniaca.

Facile da montare e montare

Basta tagliare Tyreinvader seguendo le istruzioni (per 27,5" e 26"; non è necessario tagliare per 29"), unire le sue due estremità con le due fascette (in dotazione), montarlo all'interno del pneumatico (si allungherà leggermente per adattarsi la circonferenza della ruota), aggiungere il sigillante e partire.

I nostri video tecnici possono aiutare a chiarire ogni dubbio.

Se necessario, Tyreinvader può essere montato prima sulla ruota senza pneumatico, per allungarla e facilitare il successivo montaggio.
 

€ 84,00

MARIPOSA CAROGNA ROAD L 30MMX2M

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 22,00

MARIPOSA CAROGNA ROAD L SHOP 30MMX16M

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 100,00

MARIPOSA SHELTER ZERODUE ROLL 58mmX1mX0.2

Shelter ZeroDue è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro i graffi, ideale per strutture in carbonio o metallo. “ZeroDue” è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Come funziona

Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle. Shelter Road(spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

Protezione leggerissima

Con soli 12,8 grammi per un intero foglio A4 (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa soltanto 0,02 grammi per centimetro quadrato!

Scatenate la vostra creatività (o scaricate i nostri modelli!)

Invece di fornire kit prefustellati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 stampabili (con uno strato superiore di carta, rimovibile in seguito): chiunque può scaricare la guida taglio desiderata (qui sotto), stamparla su di un foglio di Shelter ZeroDue A4 (con una stampante a getto d’inchiostro) e tagliare l’elemento protettivo con normali forbici. La carta può poi essere rimossa e l’elemento incollato al telaio, rimuovendo anche il liner sottostante.
Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta, in modo da identificare chiaramente il lato stampabile.

Se qualcuno preferisce creare il suo elemento protettivo personalizzato disegnano con una matita, può farlo senza problemi… oppure saltare la fase del disegno e ritagliare direttamente a mano libera il pezzo desiderato.

Formati disponibili

  • Shelter ZeroDue A4: include due fogli di Shelter in formato A4.
  • Shelter ZeroDue Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV


Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 22,00

MARIPOSA SHELTER ZERODUE ROLL 58mmX5mX0.2

Shelter ZeroDue è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro i graffi, ideale per strutture in carbonio o metallo. “ZeroDue” è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Come funziona

Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle. Shelter Road(spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

Protezione leggerissima

Con soli 12,8 grammi per un intero foglio A4 (210 x 297 mm), Shelter ZeroDue pesa soltanto 0,02 grammi per centimetro quadrato!

Scatenate la vostra creatività (o scaricate i nostri modelli!)

Invece di fornire kit prefustellati, abbiamo deciso di offrire Shelter ZeroDue come fogli A4 stampabili (con uno strato superiore di carta, rimovibile in seguito): chiunque può scaricare la guida taglio desiderata (qui sotto), stamparla su di un foglio di Shelter ZeroDue A4 (con una stampante a getto d’inchiostro) e tagliare l’elemento protettivo con normali forbici. La carta può poi essere rimossa e l’elemento incollato al telaio, rimuovendo anche il liner sottostante.
Abbiamo aggiunto una striscia gialla sulla carta, in modo da identificare chiaramente il lato stampabile.

Se qualcuno preferisce creare il suo elemento protettivo personalizzato disegnano con una matita, può farlo senza problemi… oppure saltare la fase del disegno e ritagliare direttamente a mano libera il pezzo desiderato.

Formati disponibili

  • Shelter ZeroDue A4: include due fogli di Shelter in formato A4.
  • Shelter ZeroDue Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV


Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 57,00
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