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MARIPOSA RIMUOVE MACCHIE CAFFELAT. 50M

Caffélatex Remover è un solvente moderno che ammorbidisce/dissolve le macchie di lattice naturale o sintetico essiccate dai telai e dai vestiti delle biciclette.

Flacone da 50ml

  • Rimuove le macchie di lattice dalle superfici solide
  • Nessun prodotto chimico pericoloso o infiammabile

CARATTERISTICHE:

Come funziona

  • SU METALLI O SUPERFICI SOLIDE VERNICIATE
    Applicare una goccia di Caffélatex Remover sulla macchia, attendere 10-20 secondi, rimuovere la macchia. Se necessario, ripetere il processo. Successivamente sciacquare con acqua.

    ATTENZIONE: anche se non attacca la maggior parte delle vernici e dei tessuti, consigliamo di testare Caffélatex Remover su aree più piccole e nascoste.

    Pulisci immediatamente Caffélatex Remover se eventuali eccessi si depositano sugli adesivi/decalcomanie, poiché alcuni potrebbero dissolversi.

     
  • SUI TESSUTI:
    Il successo dipende dal tipo di tessuto e dalla capacità del tessuto di assorbire/trattenere il sigillante. Poiché la formula di Caffélatex Remover proviene dall'industria del lavaggio a secco, è all'avanguardia in termini di rimozione delle macchie dai tessuti... ma su alcuni tessuti non sarà sufficiente.
    Per ottenere i migliori risultati: applicare una goccia di Caffélatex Remover sulla macchia, lasciare ammorbidire il lattice (1 minuto o più), quindi utilizzare un pennello per eliminare fisicamente il lattice. Ripetere se necessario. Successivamente sciacquare con acqua.
     
  • SULLE VALVOLE TUBELESS:
    L'azione di Caffélatex Remover è così potente da ripristinare anche i meccanismi delle valvole bloccati. Applicare una goccia sulla punta della valvola e muovere il meccanismo per farla penetrare. Successivamente sciacquare con acqua.

€ 12,00

MARIPOSA ZOT NANO 10 ML ATTIV+SUPPORTO

Caffélatex ZOT! Nano è un catalizzatore che si solidifica istantaneamenteSigillante Caffelatex

Funzionando come l'equivalente chimico di un tappo per pneumatici, è utile in caso di forature rilevanti (fino a 10 mm di dimensione, ben al di sopra della capacità di qualsiasi sigillante liquido).

  • 10 ml
  • Caffélatex ZOT! Nano solidifica istantaneamente il sigillante Caffélatex, aiutandolo a riparare le forature di grandi dimensioni
  • ZOT! Nano solidifica il sigillante Caffélatex localmente e solo quando necessario
  • Funziona anche per i tubolari

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Caffélatex ZOT! Nano è un catalizzatore di polimerizzazione che coagula istantaneamente il Caffélatex, utile in caso di danni rilevanti allo pneumatico. Quando si verifica una foratura grande (tra 5 e 10 mm) e il sigillante Caffélatex fuoriesce dal foro senza ripararlo, ZOT! può essere iniettato attraverso il foro stesso: il Caffélatex “catalizzato” si solidificherà e riparerà il danno.

Imballaggio efficace

Caffélatex ZOT! Nano (10 ml) è la versione migliorata del nostro ZOT originale! 30 ml (fuori produzione). Questo catalizzatore specifico per Caffélatex è contenuto all'interno di un piccolo flacone comprimibile da 10 ml, che termina con un ago metallico lungo 10 mm e diametro 1 mm. Grazie a questo, ZOT! attiva il sigillante Caffélatex (o Espresso / Espresso Doppio) con precisione chirurgica, senza allargare la foratura.

Azione localizzata

L'ago metallico consente un'iniezione precisa di ZOT!, anche all'interno di piccole forature. ZOT!, progettato per funzionare specificatamente con la formula sigillante Caffélatex (contenuta anch'essa all'internoCaffè espressoEEspresso Doppiocartucce), coagula localmente il Caffélatex, senza ridurne la normale durata di vita all'interno del pneumatico. Una bottiglia di ZOT! è sufficiente da 2 a 5 volte.

Dimenticalo sulla bici, finché non ne avrai bisogno

ZOT! rimane sul lato del portaborraccia, trattenuto dall'apposita clip. ZOT! la bottiglia può essere facilmente aperta/richiusa con un pratico tappo in silicone. Le dimensioni ridotte ed il peso ridotto la rendono adatta anche ai ciclisti attenti al peso.

Suggerimenti per ottenere i migliori risultati

  • Il Caffélatex deve essere liquido all'interno del pneumatico al momento della foratura (ZOT! di per sé non ha proprietà sigillanti, catalizza semplicemente la solidificazione del Caffélatex).
  • Mentre ZOT! + Caffélatex può funzionare su pneumatici con camera d'aria, gli pneumatici tubeless sono i più facili da lavorare.
  • Tubolari: quelli con costruzione tubolare-tubeless (dove la camera d'aria è integrata nella carcassa, come Tufos) offrono maggiori possibilità di successo.
  • La ruota può essere posizionata con la foratura in alto. Dopo aver inserito la punta di ZOT! bottiglia e comprimendola ALL'INTERNO del pneumatico, la ruota deve quindi essere ruotata portando la foratura nel punto più basso, per assicurarsi che un massimo di Caffélatex raggiunga l'area critica, per avere la possibilità di ripararla.

IMPORTANTE: semplicemente versando ZOT! sulla parte esterna del pneumatico, non risolverà danni importanti. Per ottenere i migliori risultati, inserisci ZOT! ago della bottiglia attraverso il foro e all'interno della carcassa (per creare un tappo fisico di Caffélatex solido all'interno del pneumatico).

Fatto in Italia.

€ 14,00

MARIPOSA STRAPP ESPRESSO

Progettato per le cartucce Espresso ed Espresso Doppio, Espresso Strap è un adattatore polivalente per fissare in modo sicuro piccoli oggetti cilindrici alla bicicletta.

  • incredibilmente adattabile e polivalente
  • azione di fissaggio stabile
  • leggero

CARATTERISTICHE:

Polivalente

Espresso Strap è stato progettato per garantire la sicurezzaCaffè espressoOEspresso Doppioad una bicicletta, indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni del telaio/tubi. Si è scoperto che può essere utilizzato per fissare in modo sicuro qualsiasi piccolo oggetto cilindrico (pompe, cartucce di CO2...) allo stelo o al reggisella di una bicicletta o ad altri piccoli tubi del telaio.

Fissaggio veloce e stabile

Grazie all'elemento in gomma morbida e al robusto cinturino in velcro, il rilascio indesiderato della cartuccia è praticamente impossibile.

Peso leggero

Il bloccaggio assolutamente affidabile ha un peso di soli 20 g.

Fatto in Italia.

€ 5,05

MARIPOSA PROTEZIONE CASCO

OctoPlus Kit è un kit universale di sostituzione delle imbottiture per caschi da bicicletta, ispirato nella sua forma alla leggendaria capacità di afferrare il polpo. OctoPlus Kit può essere utilizzato come aggiornamento personalizzato e confortevole a qualsiasi casco, o come un modo efficace per sostituire le imbottiture usurate di un casco altrimenti perfettamente funzionante.

  • E' l'unico kit universale di sostituzione pastiglie per caschi da bicicletta;
  • è facile da usare
  • è facile da personalizzare;
  • è lavabile in lavatrice.
 

CARATTERISTICHE:

universale

L'elemento principale a forma di stella può essere facilmente adattato a qualsiasi casco da ciclismo su strada o da fondo, offrendo un comfort ottimale. Nel caso qualcuno dei suoi bracci ostruisca le prese d'aria del casco, è possibile tagliarli (utilizzando comuni forbici da cucina) senza compromettere la funzionalità dell'intera imbottitura a forma di stella.

Personalizzabile

Numerosi elementi di imbottitura aggiuntivi consentono di ottenere una vestibilità personalizzata; tutto quello che devi fare è posizionarli esattamente sui punti di pressione. Il tuo vecchio casco non è mai stato così comodo prima!

Completare

OctoPlus Kit non è solo un kit di sostituzione dell'imbottitura del casco; comprende inoltre una comodissima mentoniera e dieci elementi adesivi in ​​velcro, in modo da fissare perfettamente le imbottiture all'interno del casco e consentire di posizionarle esattamente dove servono.

Realizzato per durare, utilizzando i migliori materiali

Quando pensiamo a funzionalità e qualità non prendiamo scorciatoie. I cuscinetti OctoPlus Kit sono realizzati utilizzando schiuma di alta qualità per darti il ​​meglio in termini di comfort, durata e resistenza al sudore. Il tessuto esterno è realizzato con tessuto tecnico anallergico sottoposto a trattamento antimicrobico. OctoPlus Kit è ancora più versatile, perché completamente lavabile in lavatrice.

Fatto in Italia.

€ 12,00

MARIPOSA CARBOGRIP LIQUIDO 3ml

Carbogrip è una resina di assemblaggio per componenti in carbonio. Applicata, crea una superficie antiscivolo che previene movimenti indesiderati. Ottimo come frena-filetti e per eliminare scricchiolii nella zona del movimento centrale.

  • è antiscivolo: previene lo spostamento non voluto dei componenti
  • è antibloccaggio: permette la rimozione di qualsiasi componente, anche dopo molto tempo
  • è efficace contro scricchiolii nei movimenti centrali Press-Fit
  • è il perfetto frena-filetti per viti in metallo o composito
  • è impermeabile all’acqua, e questo gli conferisce una elevata durata nel tempo
  • è isolante elettrico: previene la corrosione e/o la saldatura galvanica
  • non graffia i componenti e può essere rimosso facilmente
  • è incredibilmente versatile: potete trovare alcune delle molteplici applicazioni di Carbogrip qui di seguito

CARATTERISTICHE:

Il perfetto complemento alla chiave dinamometrica Giustaforza

Per assemblare in modo corretto le componenti in carbonio, l’utilizzo di una chiave dinamometrica come la nostra Giustaforza ed il rispetto delle coppie di serraggio consigliate non sono a volte sufficienti. L’esperienza ci insegna che la superficie lucida dei componenti in carbonio può indurre a superare le coppie di serraggio massime – con i rischi che ne conseguono – al fine di bloccare un componente .

Per evitare questi problemi abbiamo creato Carbogrip, una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare sotto forma di spray o in pratici blister mono-dose: quando applicato, Carbogrip solidifica creando una solida superficie antiscivolo in pochi minuti.

Come funziona

Una volta serrato il morsetto alla giusta coppia, lo strato antiscivolo costituito da Carbogrip impedisce al componente di muoversi.
Viceversa, svitando il morsetto anche dopo molto tempo, Carbogrip – grazie alle sue caratteristiche antibloccanti – permette una facile rimozione del componente.

Efficace nel tempo

Con il passare del tempo , alcuni prodotti per il montaggio perdono le loro proprietà specifiche. Non Carbogrip, il quale crea uno strato antiscivolo molto duraturo ed efficace:

  • è impermeabile: se utilizzato su di un tubo reggisella, previene infiltrazioni d’acqua nel telaio;
  • è un isolante elettrico: previene la corrosione e/o la saldatura galvanica tra metalli diversi;
  • resiste a temperature molto alte: non liquefa, migra né modifica le proprie caratteristiche durante l’uso ciclistico.

Carbogrip si rimuove facilmente con Carbomove o altri solventi derivati dal petrolio (avio o benzina bianca, per esempio).

Molte applicazioni

Inizialmente creato come liquido di montaggio per componenti in carbonio, da subito Carbogrip si è dimostrato un ottimo alleato per il meccanico ciclista, eccellendo anche in altre applicazioni:

  • è ottimo come frena-filetti (per viteria in acciaio, titanio, alluminio e carbonio);
  • è ideale per le manopole da mountain-bike in neoprene: inserito all’interno della manopola ne facilita inizialmente il montaggio, per poi fissarla in posizione dopo pochi minuti. La manopola si può eventualmente rimuovere soffiando aria all’interno con un compressore;
  • utilizzato sui talloni degli pneumatici tubeless, previene lo sfiato negli utilizzi a pressioni di gonfiaggio molto basse;
  • applicato sulle sedi dei movimenti centrali prima del montaggio, previene scricchiolii e rumori nel telaio (sia per movimenti filettati che press-fit);
  • e tantissime altre applicazioni ancora tutte da scoprire.

Utilizzo come liquido di montaggio

  1. Pulire attentamente le superfici di montaggio sgrassandole con prodotti idonei. In caso di utilizzo per un reggisella: eliminare possibili tracce di grasso anche all’interno del tubo sella del telaio;
  2. applicare Carbogrip sul componente e montarlo immediatamente;
  3. serrare le viti alla coppia di serraggio consigliata;
  4. attendere 3-5 minuti prima di utilizzare il componente;
  5. eventuali tracce indesiderate di Carbogrip si possono rimuovere con Carbomove o altri solventi derivati dal petrolio.

Formato

Carbogrip è disponibile come bomboletta spray da 75 ml o in confezione da 15 blister (3 ml di resina liquida ognuno).

Cosa contiene (e cosa non contiene)

Carbogrip è una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare. Non graffia i componenti poiché non contiene sabbia o polvere dura.

Consigli e trucchi

  • Spray: se non si usa frequentemente Carbogrip, la resina che lo costituisce può indurire all’interno dell’erogatore e bloccarlo. Nel caso, è sufficiente rimovere l’erogatore e capovolgerlo: una goccia di Carbomove (o altri solventi derivati dal petrolio) all’interno dell’erogatore ne ripristinerà la funzionalità.
  • Blister: anche sono considerati monouso, la resina tende a chiudere la piccola apertura del blister, che si può così riutilizzare successivamente.

€ 12,00

MARIPOSA ESPRESSO DOPPIO 125 ML

Espresso Doppio è una cartuccia gonfia e ripara: permette ai ciclisti di riparare velocemente le forature, iniettando una schiuma di Caffélatex attraverso le valvole Presta.
Ideale per Enduro e per pneumatici a sezione larga (fino a “29+").

 

  • Riparazione rapida in caso di foratura, senza necessità di smontare la ruota
  • Facile da usare grazie al tubo in silicone che si inserisce direttamente sulla valvola (solo per valvole Presta)
  • Ideale per Enduro e per pneumatici a sezione larga (fino a “29+”)
  • Non contiene ammoniaca o altre sostanze corrosive
  • Riparazione permanente

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Mentre Espresso (75 ml) rimane la soluzione ideale per strada o cross-country, i ciclisti che preferiscono pneumatici con sezione più ampia (come i corridori di Enduro) fino ai pneumatici “Plus” apprezzeranno il potere di gonfiaggio e riparazione aggiuntivo garantito dall'Espresso Doppio da 125 ml.

Riparazione rapida

Espresso Doppio permette al ciclista di riparare velocemente una foratura, iniettando una schiuma di Caffélatex (sigillante a base di lattice sintetico) attraverso la valvola Presta. Si evita così la necessità di smontare la ruota, risparmiando tempo prezioso: basta poco più di un minuto per gonfiare e riparare pneumatici fino alla misura “29+”, tornando subito a pedalare.

Facile da usare

In caso di foratura il livello di stress è elevato, ed Espresso Doppio è progettato per funzionare in modo semplice ed efficace, eliminando possibili problemi. Ad esempio, abbiamo eliminato il comune adattatore filettato (in plastica o ottone) tra il tubo della bomboletta e la valvola - potenziale punto di fuoriuscita di schiuma, se non correttamente avvitato - passando ad un tubo flessibile in silicone. Questa camera d'aria è unica nel suo genere e si inserisce direttamente sulla valvola Presta, in modo che la speciale schiuma riparatrice (a base di Caffélatex) penetri direttamente nel pneumatico, senza perdite.
Nel caso di ruote con raggi vicini alla valvola, il tubo in silicone permette l'utilizzo di Espresso Doppio nonostante lo spazio limitato a disposizione (in questi casi le cartucce con attacco diretto sono inutilizzabili). 


IMPORTANTE: Espresso Doppio funziona solo con valvola Presta.

Polivalente

Espresso Doppio è ideale per il ciclismo su strada, triathlon e fuoristrada e ripara forature di pneumatici tubeless, tubolari e camere d'aria.

Senza ammoniaca

Espresso Doppio contiene Caffélatex liquido e gas propano: il primo svolge l'azione riparatrice delle forature, il secondo gonfia il pneumatico. Caffélatex è un sigillante senza ammoniaca, innocuo per pneumatici e cerchioni. Per questo motivo Espresso Doppio non danneggia le camere d'aria, nemmeno quelle in lattice utilizzate per i tubolari di alta gamma. 


IMPORTANTE: se il sigillante Caffélatex è già presente all'interno del pneumatico, Espresso Doppio può essere comunque utilizzato per facilitare la riparazione della foratura e aumentare la pressione di gonfiaggio.

Riparazione finale

Se la foratura è effettivamente riparabile (Espresso Doppio non ripara tagli di grandi dimensioni o fori superiori a 4 mm) il lattice sintetico contenuto nella bomboletta chiude il foro in maniera stabile. Dopo aver utilizzato Espresso Doppio per riparare una foratura, è bene osservare il pneumatico nei giorni successivi per valutare perdite di pressione anomale. Il propano contenuto in Espresso Doppio non viene trattenuto a lungo da uno pneumatico o da una camera d'aria, quindi è normale una perdita di pressione entro 24 ore dall'utilizzo di Espresso Doppio... facilmente risolvibile gonfiando con una normale pompa. Se successivamente la pressione si stabilizza, la riparazione è definitiva e non c'è bisogno di fare altro, basta pedalare!

Massimo danno riparabile alle camere d'aria

Le camere d'aria si espandono quando vengono gonfiate - limitato nell'aumento di volume dal solo pneumatico - e un foro in una camera d'aria tende a cambiare geometria e dimensione a pressioni diverse. Poiché un foro in una camera d'aria si espande con il gonfiaggio, il danno massimo che può essere riparato in uno pneumatico tubeless (dove la forma e la dimensione di una foratura cambia poco con la pressione) è maggiore rispetto a uno pneumatico con camera d'aria. Espresso Doppio ripara generalmente fori fino a 1 mm nelle camere d'aria, fino a 4 volte più grandi in un tubeless.

Dosaggio

Espresso Doppio è monodose (una cartuccia per un pneumatico) e funziona solo con valvole Presta. L'erogazione può essere interrotta e ripresa a piacimento premendo il pulsante dell'ugello.

Pressione

Espresso Doppio può gonfiare un pneumatico 29x2.40 (62-622) a circa 2 bar, arriva a circa 1 bar con pneumatici 29x3.20 (80-622). È possibile gonfiare ulteriormente il pneumatico dopo aver utilizzato Espresso Doppio.

Fatto in Italia.

€ 15,50

MARIPOSA SHELTER ROAD PACK 54X500 0.6MM

€ 24,00

MARIPOSA SHELTER OFFROAD ROLL 54mmX5mX1.2

Shelter Off-Road è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro graffi ed impatti, ideale per strutture in carbonio o metallo. “Off-Road” è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

  • protezione invisibile contro graffi ed impatti
  • leggero
  • facile da applicare, aderisce saldamente anche a superfici curve
  • non ingiallisce
  • ideale per la protezione di carbonio e metallo
  • il comportamento visco-elastico smorza le vibrazioni

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Shelter Off-Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (visco-elastico) di 1 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Off-Road è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Protezione leggera

Con un peso di 0,130 g per centimetro quadro, Shelter Off-Road genera i seguenti valori:

  • Shelter Off-Road Roll (58 mm x 5 m, spessore 1,2 mm): circa 350 g.

Disponibile in diverse misure e formati

  • Shelter Roll Off-Road: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 1,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV

Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

La visco-elasticità riduce le vibrazioni

La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 80,00

MARIPOSA CAROGNA S ROAD 16.5MMX2M

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 15,50

MARIPOSA CAROGNA S ROAD 16.5MMX16M S-SHOP

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 73,00

MARIPOSA CAROGNA ROAD M 25MMX2M

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 20,00

MARIPOSA TUB. CAROGNA REMOVER 150ML

Carogna Remover è un solvente che permette di rimuovere completamente il mastice solido dai cerchi in carbonio o alluminio. Un cerchio pulito è la superficie ideale su cui incollare i tubolariCarognanastro tubolare.

150 ml

  • Facile da applicare
  • Molto efficace
  • Non puzzolente né pericoloso

IMPORTANTE: da non utilizzare su tubolari

CARATTERISTICHE:

Facile da applicare

Carogna Remover - grazie alla sua elevata viscosità - non cola una volta steso sulla superficie di incollaggio del cerchio, sopra il mastice solido.

Molto efficace

Aspettando dalle 2 alle 12 ore (a seconda del tipo di mastice), Carogna Remover scioglierà il mastice facilitandone la rimozione con un panno o uno levagomme in plastica.

Non puzzolente né pericoloso

Nonostante la sua azione molto potente, Carogna Remover non contiene sostanze chimiche pericolose o infiammabili ed è totalmente innocuo per il metallo o la fibra di carbonio. Nessun odore significa che puoi tranquillamente usarlo anche in ambienti chiusi: Carogna Remover non ti costringerà a lavorare all'aperto o ad aprire porte e finestre della tua officina, a differenza dei solventi a rapida evaporazione.

Misurare

Disponibile in tubo da 150 ml.

Come usarlo

  1. Carogna Remover va applicato e steso sul mastice solido utilizzando un pennellino. Si consiglia di coprire completamente le tracce di mastice con uno strato spesso (circa 1 mm) di Remover. Grazie alla sua elevata viscosità, Carogna Remover non cola: rimane sopra il mastice sciogliendolo.
    
ATTENZIONE: pulire immediatamente Carogna Remover se eventuali eccessi vanno sulle decalcomanie dei cerchi, poiché alcuni potrebbero dissolversi.

    ATTENZIONE: non applicare sul nastro base tubolare! Carogna Remover potrebbe indebolire l'adesione del nastro di base al rivestimento del tubolare.

  2. Lasciare agire Carogna Remover (da 2 a 12 ore): a seconda del tipo di mastice, dello spessore e dell'età potrebbe essere necessario più tempo. Una volta ricoperto il vecchio mastice con Remover, la ruota può essere appesa da qualche parte e controllata di tanto in tanto, cercando di raschiare via il mastice utilizzando una leva per pneumatici in plastica o un panno. Se il mastice è ancora forte, attendere più tempo.
  3. Quando il vecchio mastice sarà ammorbidito potrà essere rimosso utilizzando un panno o uno levagomme in plastica.

    ATTENZIONE: attendendo troppo tempo dopo che il mastice si sarà ammorbidito, ritornerà allo stato solido inglobando Carogna Remover. Nessun problema: basta applicare una nuova mano di Carogna Remover e ripartire dal n.1.

FAQ

Quante ruote si possono fare con un tubo da 150 ml di Carogna Remover?
Dipende molto da quanto metti su ciascuna ruota. Sono realisticamente tra le 4 e le 8 ruote.

Ha una data di scadenza?
Le sostanze chimiche utilizzate sono stabili. Lo garantiamo per due anni dalla data di acquisto.

Se qualcuno lo lascia nel capannone e gela durante il periodo invernale perderà la sua efficacia?
Si consiglia di conservare Carogna Remover in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta e da temperature estreme. Il prodotto deve essere conservato a temperatura compresa tra 0°C e 40°C.

Fatto in Italia.

€ 17,50
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