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MARIPOSA CAFFELATEX TUBELESS STRIP S 29 2pz

Caffélatex Tubeless Strip è un nastro per cerchio tubeless molto leggero, antiforatura e trasparente che rende le conversioni tubeless facili e veloci. La striscia consente la conversione tubeless della maggior parte delle ruote di bicicletta standard, utilizzando pneumatici Tubeless o Tubeless-Ready e sigillante Caffélatex o Végétalex. 

  • Il modo più semplice per eseguire una conversione tubeless
  • Nastro per cerchio tubeless molto leggero
  • Resistente ai danni
  • Di lunga durata, può essere spostato da una ruota all'altra
  • Gamma estesa di larghezze

CARATTERISTICHE:

Taglie disponibili

Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:

  • S (25 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 16 e 20 mm;
  • M (30 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 20 e 25 mm;
  • L (35 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 25 e 30 mm;
  • Plus S (40 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 30 e 35 mm;
  • Plus M (45 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 35 e 40 mm;
  • Plus L (50 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 40 e 45 mm;
  • Fat S (70 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 60 e 65 mm;
  • Fat M (85 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 75 e 80 mm;
  • Fat L (105 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 95 e 100 mm;

Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.

La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.


La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).

Nota per i ciclisti su strada e gravel che cercano la striscia corretta per le loro ruote

  • le ruote identificate come 29" (per mtb), 28" (per strada) e 700c hanno lo stesso diametro del cerchio, 622 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto lo Strip giusto per le ruote 700c è 29".
  • le ruote identificate come 27,5" (per mtb) e 650b hanno lo stesso diametro del cerchio, 584 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto, lo Strip giusto per ruote 650b è 26/27,5".

Conversione tubeless, resa semplice

Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.

Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
 

Altamente resistente ai danni e alle forature

Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.


ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.
 

€ 33,00

MARIPOSA CAFFELATEX TUBELESS STRIP M 26-27.5 2pz

Caffélatex Tubeless Strip è un nastro per cerchio tubeless molto leggero, antiforatura e trasparente che rende le conversioni tubeless facili e veloci. La striscia consente la conversione tubeless della maggior parte delle ruote di bicicletta standard, utilizzando pneumatici Tubeless o Tubeless-Ready e sigillante Caffélatex o Végétalex. 

  • Il modo più semplice per eseguire una conversione tubeless
  • Nastro per cerchio tubeless molto leggero
  • Resistente ai danni
  • Di lunga durata, può essere spostato da una ruota all'altra
  • Gamma estesa di larghezze

CARATTERISTICHE:

Taglie disponibili

Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:

  • S (25 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 16 e 20 mm;
  • M (30 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 20 e 25 mm;
  • L (35 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 25 e 30 mm;
  • Plus S (40 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 30 e 35 mm;
  • Plus M (45 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 35 e 40 mm;
  • Plus L (50 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 40 e 45 mm;
  • Fat S (70 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 60 e 65 mm;
  • Fat M (85 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 75 e 80 mm;
  • Fat L (105 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 95 e 100 mm;

Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.

La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.


La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).

Nota per i ciclisti su strada e gravel che cercano la striscia corretta per le loro ruote

  • le ruote identificate come 29" (per mtb), 28" (per strada) e 700c hanno lo stesso diametro del cerchio, 622 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto lo Strip giusto per le ruote 700c è 29".
  • le ruote identificate come 27,5" (per mtb) e 650b hanno lo stesso diametro del cerchio, 584 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto, lo Strip giusto per ruote 650b è 26/27,5".

Conversione tubeless, resa semplice

Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.

Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
 

Altamente resistente ai danni e alle forature

Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.


ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.

€ 35,00

MARIPOSA CAFFELATEX TUBELESS STRIP M 29 2pz

Caffélatex Tubeless Strip è un nastro per cerchio tubeless molto leggero, antiforatura e trasparente che rende le conversioni tubeless facili e veloci. La striscia consente la conversione tubeless della maggior parte delle ruote di bicicletta standard, utilizzando pneumatici Tubeless o Tubeless-Ready e sigillante Caffélatex o Végétalex. 

  • Il modo più semplice per eseguire una conversione tubeless
  • Nastro per cerchio tubeless molto leggero
  • Resistente ai danni
  • Di lunga durata, può essere spostato da una ruota all'altra
  • Gamma estesa di larghezze

CARATTERISTICHE:

Taglie disponibili

Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:

  • S (25 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 16 e 20 mm;
  • M (30 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 20 e 25 mm;
  • L (35 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 25 e 30 mm;
  • Plus S (40 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 30 e 35 mm;
  • Plus M (45 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 35 e 40 mm;
  • Plus L (50 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 40 e 45 mm;
  • Fat S (70 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 60 e 65 mm;
  • Fat M (85 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 75 e 80 mm;
  • Fat L (105 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 95 e 100 mm;

Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.

La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.


La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).

Nota per i ciclisti su strada e gravel che cercano la striscia corretta per le loro ruote

  • le ruote identificate come 29" (per mtb), 28" (per strada) e 700c hanno lo stesso diametro del cerchio, 622 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto lo Strip giusto per le ruote 700c è 29".
  • le ruote identificate come 27,5" (per mtb) e 650b hanno lo stesso diametro del cerchio, 584 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto, lo Strip giusto per ruote 650b è 26/27,5".

Conversione tubeless, resa semplice

Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.

Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
 

Altamente resistente ai danni e alle forature

Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.


ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.

€ 35,00

MARIPOSA CAFFELATEX TUBELESS STRIP L 26-27.5 2pz

Caffélatex Tubeless Strip è un nastro per cerchio tubeless molto leggero, antiforatura e trasparente che rende le conversioni tubeless facili e veloci. La striscia consente la conversione tubeless della maggior parte delle ruote di bicicletta standard, utilizzando pneumatici Tubeless o Tubeless-Ready e sigillante Caffélatex o Végétalex. 

  • Il modo più semplice per eseguire una conversione tubeless
  • Nastro per cerchio tubeless molto leggero
  • Resistente ai danni
  • Di lunga durata, può essere spostato da una ruota all'altra
  • Gamma estesa di larghezze

CARATTERISTICHE:

Taglie disponibili

Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:

  • S (25 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 16 e 20 mm;
  • M (30 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 20 e 25 mm;
  • L (35 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 25 e 30 mm;
  • Plus S (40 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 30 e 35 mm;
  • Plus M (45 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 35 e 40 mm;
  • Plus L (50 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 40 e 45 mm;
  • Fat S (70 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 60 e 65 mm;
  • Fat M (85 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 75 e 80 mm;
  • Fat L (105 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 95 e 100 mm;

Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.

La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.


La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).

Nota per i ciclisti su strada e gravel che cercano la striscia corretta per le loro ruote

  • le ruote identificate come 29" (per mtb), 28" (per strada) e 700c hanno lo stesso diametro del cerchio, 622 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto lo Strip giusto per le ruote 700c è 29".
  • le ruote identificate come 27,5" (per mtb) e 650b hanno lo stesso diametro del cerchio, 584 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto, lo Strip giusto per ruote 650b è 26/27,5".

Conversione tubeless, resa semplice

Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.

Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
 

Altamente resistente ai danni e alle forature

Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.


ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.

€ 37,00

MARIPOSA CAFFELATEX TUBELESS STRIP L 29 2pz

Caffélatex Tubeless Strip è un nastro per cerchio tubeless molto leggero, antiforatura e trasparente che rende le conversioni tubeless facili e veloci. La striscia consente la conversione tubeless della maggior parte delle ruote di bicicletta standard, utilizzando pneumatici Tubeless o Tubeless-Ready e sigillante Caffélatex o Végétalex. 

  • Il modo più semplice per eseguire una conversione tubeless
  • Nastro per cerchio tubeless molto leggero
  • Resistente ai danni
  • Di lunga durata, può essere spostato da una ruota all'altra
  • Gamma estesa di larghezze

CARATTERISTICHE:

Taglie disponibili

Caffélatex Tubeless Strip è disponibile nelle seguenti larghezze:

  • S (25 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 16 e 20 mm;
  • M (30 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 20 e 25 mm;
  • L (35 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 25 e 30 mm;
  • Plus S (40 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 30 e 35 mm;
  • Plus M (45 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 35 e 40 mm;
  • Plus L (50 mm): per cerchi con larghezza interna compresa tra 40 e 45 mm;
  • Fat S (70 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 60 e 65 mm;
  • Fat M (85 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 75 e 80 mm;
  • Fat L (105 mm): per cerchi con larghezza esterna compresa tra 95 e 100 mm;

Ciascuna larghezza (S, M, L) è disponibile in due opzioni di lunghezza, per adattarsi a diversi diametri di ruota (26”/27,5” o 29”). Inoltre, sono disponibili tre versioni: Standard, Fat e Plus. In totale, ci sono quindici opzioni tra cui scegliere.

La striscia viene venduta in kit contenenti due strisce per cerchioni e dueValvole tubeless CaffélatexNero 40 mm (per cerchi fino a 37 mm di altezza), 2 ruote per kit.


La pressione massima dello Strip è di 7 bar (100 psi), rendendolo adatto anche a pneumatici da strada più larghi (a partire da 28 mm di larghezza).

Nota per i ciclisti su strada e gravel che cercano la striscia corretta per le loro ruote

  • le ruote identificate come 29" (per mtb), 28" (per strada) e 700c hanno lo stesso diametro del cerchio, 622 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto lo Strip giusto per le ruote 700c è 29".
  • le ruote identificate come 27,5" (per mtb) e 650b hanno lo stesso diametro del cerchio, 584 mm nello standard ISO/ETRTO. Pertanto, lo Strip giusto per ruote 650b è 26/27,5".

Conversione tubeless, resa semplice

Caffélatex Strip è la soluzione tubeless definitiva per cerchi molto difficili (ad esempio cerchi in alluminio con finitura superficiale opaca, cerchi con canale molto profondo, cerchi con giunzione a spillo dove la giunzione non è saldata ecc.). Questo perché Strip non è adesivo: è realizzato in un unico pezzo e fa affidamento sulla sua elasticità per aderire saldamente al bordo.

Nota: siamo spiacenti, Strip non funziona su cerchi asimmetrici con foro valvola decentrato.
 

Altamente resistente ai danni e alle forature

Lo speciale polimero impiegato nella sua costruzione rende Strip altamente resistente ai danni e alle forature. Inoltre è molto stabile dal punto di vista chimico e non può essere danneggiato dal Caffélatex o da altri sigillanti per pneumatici non chimicamente aggressivi.


ATTENZIONE: l'utilizzo di sigillanti contenenti prodotti chimici aggressivi o ammoniaca, oppure la pulizia del cerchio con prodotti chimici aggressivi può danneggiare Caffélatex Tubeless Strip e può rappresentare un pericolo per l'utente. Si consiglia di utilizzare soloCaffelatexOVégétalexsigillanti, oCaffè espresso/Espresso Doppiogonfia e ripara le cartucce con Caffélatex Tubeless Strip.

€ 37,00

MARIPOSA CAROGNA NASTRO ROAD SM20MM X 2M

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 17,50

MARIPOSA CAROGNA NASTRO ROAD SM20MM X16M

Il nastro biadesivo Carogna è un modo veloce, pulito e sicuro per incollare i tubolari, eguagliando i migliori mastici in termini di prestazioni di incollaggio e resistenza al calore.

  • Adesione molto affidabile, in qualsiasi condizione e temperatura
  • Estremamente facile da usare: veloce e pulito, anche per i principianti
  • Funziona per la guida su strada e fuoristrada
  • Quattro larghezze disponibili, per adattarsi a qualsiasi cerchio tubolare e applicazione

CARATTERISTICHE:

Perché l'abbiamo creato

Essendo noi stessi amanti del tubolare, abbiamo iniziato a sviluppare il nastro biadesivo Carogna (pronunciato “car-own-ya”) con un obiettivo chiaro e ambizioso: eguagliare le prestazioni di incollaggio e la resistenza al calore dei migliori mastici, pur mantenendo tutti i vantaggi del nastri. Oltre a questo, abbiamo esaminato seriamenteciclocross (leggi la guida pratica specifica qui)  e fuoristrada in genere (mountain-bike, gravel), dove sono necessarie caratteristiche specifiche dal punto di vista dell'incollaggio dei tubolari

La sicurezza prima

Carogna è progettato ed è stato testato per funzionare perfettamente su qualsiasi materiale del cerchio (alluminio, carbonio), con qualsiasi tubolare (cuciture senza cuciture, fatte a mano, vulcanizzate; con nastro di base con cucitura centrale rialzata), su strada e fuoristrada . L'adesione è molto forte ed uniforme su tutta la circonferenza del cerchio per tutti i tubolari ed è uniforme anche su tutto il nastro base tubolare. Un difetto delle altre tecniche di incollaggio è l'adesione limitata ai bordi del nastro di base, oppure al centro, a seconda della forma del tubolare e del cerchio. Carogna risolve questo problema con proprietà adesive specifiche sul bordo e sul lato tubolare.

Il nastro Carogna ha due tipologie di colle specifiche per l'applicazione:

  • Semistrutturale ma removibile sul bordo bordo: l'adesione è garantita da colla acrilica di tipo industriale. Quando si rimuove il tubolare (rompendo il suo legame con il cerchio), la colla acrilica rimarrà sul nastro Carogna, non sul cerchio. La colla acrilica ha un'adesione affidabile sia sull'alluminio che sul carbonio.
  • Permanente sul lato del tubolare: uno strato di colla permanente ad alta viscosità di 1 mm di spessore (originariamente rilasciato per applicazioni subacquee) si deformerà plasticamente e si adatterà alla forma del nastro di base del tubolare quando il tubolare viene gonfiato, garantendo una superficie di contatto ottimale per l'incollaggio. Questa colla aderisce bene a qualsiasi tipo di materiale del nastro di base (nylon, cotone, poliestere) o finitura esterna (grezza, spazzolata o rivestita in neoprene).

Resistenza ad un ampio intervallo di temperature (durante l'uso)

IMPORTANTE: quando si incolla un tubolare con nastro Carogna, la temperatura dell'officina deve essere compresa tra 21°C e 38°C (70-100°F). A quella temperatura l'80% della forza adesiva viene raggiunta dopo 8 ore, il 99% dopo 24 ore. Una corretta adesione non può avvenire a temperature inferiori a 10°C/50°F.

Una volta stabilita l'adesione, guidare il tubolare a basse temperature (fino a -40°C/-40°F) non è un problema. La resistenza termica di tutti i materiali utilizzati nella produzione di Carogna era una priorità assoluta: Carogna fornirà un legame perfetto a 150°C (302°F) per periodi prolungati (ore), superando la resistenza al calore anche dei migliori mastici. Si consiglia di pulire le superfici (cerchio e nastro base tubolare) utilizzando alcool isopropilico o acqua ragia mineraleConsultare il foglio istruzioni per istruzioni dettagliate sul montaggio (cliccare qui).

Trasforma un lavoro di più giorni in un lavoro di cinque minuti

Guardando il video di montaggio qui sotto, incollare un tubolare con il nastro Carogna richiede dai cinque ai dieci minuti ed è in effetti un compito semplice, non un'“arte nera” come con il mastice (che prevede diversi strati di colla liquida su tubolare e cerchio, la relativa asciugatura tempi, odori, gocciolamenti ecc.). Per la sua semplicità, incollare i tubolari con Carogna è un compito facile, anche per i principianti.

Anche una volta rimosso il tubolare (incollato con Carogna) si risparmia tempo, poiché il nastro lascia il cerchio pronto per il successivo incollaggio, senza ulteriori pulizie. Eventuali tracce di colla Carogna sul cerchio sono molto sottili e possono essere lasciate sul posto, e un tubolare incollato sopra con un nuovo nastro Carogna. Un tubolare che è stato incollato con Carogna può anche essere re-incollato: basta staccare lentamente la maggior parte del nastro Carogna lasciando la colla (permanente) Carogna sul nastro di base del tubolare, e incollare nuovamente con un nuovo nastro Carogna.

Misure disponibili e larghezza del cerchio

Carogna è disponibile nelle seguenti versioni:

  • “S” (larghezza 16,5 mm) per cerchi tubolari tradizionali/legacy (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 15 e 18 mm)
  • “SM” (larghezza 20 mm) per comuni cerchi tubolari (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 18 e 22 mm)
  • “M” (larghezza 25 mm) per alcuni cerchi tubolari aero o ciclocross (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 22 e 26 mm)
  • “L” (larghezza 30 mm) per cerchi tubolari super larghi e/o specifici per gravel (larghezza del canale di incollaggio compresa tra 26 e 32 mm)

I rotoli sono da 2 m (per una ruota) o 16 m, misura negozio (per 8 ruote).

Perché il nome “Carogna”?

In diverse zone d'Italia “Carogna” (significato: carogna, cadavere in putrefazione) era il nome tradizionale della colla tubolare, poiché il mastice ha un cattivo odore ed è appiccicoso. Carogna: un nome storico e divertente per un prodotto moderno che svolge le stesse funzioni del vecchio mastice puzzolente in modo pulito, veloce e inodore!!

€ 84,00

MARIPOSA CHIAVE PRO ANNIVERSARY 2-16

€ 285,00

MARIPOSA SHELTER WHEEL KIT 35PZ

Shelter Wheel Kit è composto da 35 rondelle che si incastrano perfettamente sullo stelo della valvola, incollandole alla base, con un effetto silenziante elegante e quasi invisibile. È ottimo anche per bilanciare le ruote, con un'ulteriore azione di riduzione delle vibrazioni.
elimina i rumori delle valvole, soprattutto su cerchi ad alto profilo
Le rondelle Shelter possono essere utilizzate per bilanciare con precisione le ruote
comportamento viscoelastico vibrazioni ridotte

Come silenziare le valvole
Il kit Shelter Wheel è composto da 35 rondelle che si adattano perfettamente allo stelo della valvola, incollandole alla base. Con ingombro e peso minimi, forniscono un effetto silenziante elegante e quasi invisibile, annullando movimenti e vibrazioni indesiderati della valvola. Il sacchetto richiudibile garantisce che le rondelle non utilizzate mantengano le loro proprietà, quando necessarie per applicazioni successive. Una volta applicate le rondelle Shelter sul cerchio è possibile rimuovere la valvola e reinserirla senza perdere l'effetto silenziante. Questa è solo un'applicazione del nostro kit Shelter Wheel, ma c'è di più.

Nessuno guiderebbe un'auto veloce le cui ruote non siano state attentamente bilanciate dopo aver montato le gomme. Le attuali ruote per biciclette ad alte prestazioni, con cuscinetti in ceramica fantasiosi e cerchi in carbonio leggeri, non possono esprimere il loro pieno potenziale se non adeguatamente bilanciate. È un compito facile che richiede solo uno Shelter Wheel Kit, un cavalletto per centraruote (o una bicicletta capovolta...), pazienza e qualche minuto per ruota.


Come equilibrare le ruote
Montare il pneumatico (ed eventualmente il disco) sulla ruota, in modo che la ruota sia nella sua forma percorribile.

IMPORTANTE: se si equilibra una ruota tubeless, assicurarsi che all'interno ci sia pochissimo o nessun sigillante liquido (che può essere aggiunto in seguito). Il sigillante liquido si diffonde durante la guida senza creare sbilanciamento della ruota, ma interferisce con il bilanciamento statico. Posizionare la ruota su un cavalletto e assicurarsi che possa ruotare liberamente.

Con una leggera spinta fai girare la ruota. Dopo alcune rotazioni complete nella direzione della spinta, la ruota entrerà in una fase di pendolo  in cui effettuerà rotazioni parziali, avanti e indietro. Comportandosi come un pendolo, l'eccesso di peso sulla ruota è soggetto ad una forza di richiamo (dovuta alla gravità) che la accelera verso la posizione di equilibrio. L'ampiezza delle oscillazioni si ridurrà fino all'arresto della ruota:  il punto più basso è dove si trova il peso in eccesso. NOTA BENE: spesso le ruote si fermano con la valvola nel punto più basso... ma a volte la distribuzione non uniforme del peso sul pneumatico o una disposizione della fibra di carbonio non precisa compensano eccessivamente il problema, e il punto più basso non corrisponde alla valvola.
Tenendo come riferimento il punto più basso della ruota, individua il punto opposto sul cerchio (lo trovi con un righello, allineato al punto più basso e all'asse della ruota) e incolla lì una rondella Shelter.
Ripeti il ​​processo dal punto 1. Ogni volta il punto più pesante potrebbe spostarsi leggermente (a causa dell'attrito nel mozzo), ma normalmente rimarrà entro un intervallo di +-10 cm (4 pollici).
La ruota è equilibrata quando, facendola girare, SI FERMA SENZA ENTRARE IN FASE PENDOLO (non cambierà il senso di rotazione). Ad ogni giro successivo, il punto più basso in cui la ruota si ferma è un punto casuale sulla circonferenza, che cambia ogni volta e dipende dall'attrito del cuscinetto. Le rondelle possono essere incollate una sopra l'altra, oppure una accanto all'altra, sopra il cerchio o su un lato (a seconda del profilo/dimensione del cerchio).

Un buon trucco, anche se non sempre possibile, è trovare un raggio che sia vicino al punto più leggero della ruota e tagliare la rondella su un lato, in modo da poterla mettere attorno al raggio. Ogni rondella Shelter pesa circa 1 g. Lo squilibrio tipico della ruota varia da 4 a 12 grammi.

La viscoelasticità riduce le vibrazioni
La trasmissione dell'energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta introducendo materiali viscoelastici in punti discreti. È esattamente ciò che fa Shelter, contribuendo a ridurre le vibrazioni su ruote molto rigide. Questo è un ulteriore vantaggio quando si bilancia una ruota con le rondelle Shelter.

Fatto in Italia.

€ 24,00

MARIPOSA SHELTER ROAD ROLL 58mmX1mX0.6

Shelter Road è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro graffi ed impatti, ideale per strutture in carbonio o metallo. “Road” è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross.

  • protezione invisibile contro graffi ed impatti
  • leggero
  • facile da applicare, aderisce saldamente anche a superfici curve
  • non ingiallisce
  • ideale per la protezione di carbonio e metallo
  • il comportamento visco-elastico smorza le vibrazioni

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Shelter Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (viscoelastico) di 0,4 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross. Shelter Off-Road (spessore 1,2 mm) è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Protezione leggera

Con un peso di 0,077 g per centimetro quadro, Shelter Road genera i seguenti valori:

  • Shelter Road Roll 5m completo (58 mm x 5 m, spessore 0,6 mm): circa 210 g.

Disponibile in diverse misure e formati:

Shelter Road Roll: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 0,6 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV

Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

La visco-elasticità riduce le vibrazioni

La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è  Shelter Wheel Kit.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 28,00

MARIPOSA PROLUNGHE VALVOLE CAFFE' 35MM

Caffélatex Valve Extension è un estensore per valvole specifico per tubeless che funziona perfettamente anche con le normali valvole Presta (con nucleo della valvola rimovibile), su cerchi a profilo più alto. L'impressionante qualità costruttiva garantisce un'elevata affidabilità e una perfetta tenuta all'aria. 

  • Confezione da 2 pezzi
  • Filettatura esterna, per applicazioni tubeless
  • Funziona su qualsiasi valvola RVC Presta
  • Alta qualità costruttiva

CARATTERISTICHE:

Taglie disponibili:

  • Lunghezza totale 45 mm (35 mm una volta infilata nella valvola);
  • Lunghezza totale 35 mm (25 mm una volta infilata nella valvola).

Entrambi funzionano perfettamente con i nostri 40 mm o 70 mmValvole tubeless Caffélatex.

Specifico per tubeless ma perfetto su qualsiasi valvola Presta

Caffélatex Valve Extension è filettata esternamente, in modo che sia possibile fissare la valvola al cerchione e ottenere la tenuta d'aria nelle applicazioni tubeless. La possibilità di avvitare queste prolunghe è un plus in generale, rendendole stabili e silenziose anche in applicazioni non tubeless. Possono essere utilizzati con qualsiasi valvola Presta RVC (nucleo della valvola sostituibile).

Alta qualità costruttiva

Con un corpo in ottone nichelato, Caffélatex Valve Extension è prodotta con tolleranze estremamente strette, per garantire un funzionamento perfetto e senza perdite.

 

Fatto in Italia.

€ 15,00

MARIPOSA SHELTER OFFROAD ROLL 58mmX1mX1.2

Shelter Off-Road è una protezione autoadesiva trasparente molto efficace contro graffi ed impatti, ideale per strutture in carbonio o metallo. “Off-Road” è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi.

  • protezione invisibile contro graffi ed impatti
  • leggero
  • facile da applicare, aderisce saldamente anche a superfici curve
  • non ingiallisce
  • ideale per la protezione di carbonio e metallo
  • il comportamento visco-elastico smorza le vibrazioni

CARATTERISTICHE:

Come funziona

Shelter Off-Road è formato da uno strato superiore di 0,2 mm, resistente all’abrasione, e da uno sottostante gommoso (visco-elastico) di 1 mm. Questa costruzione composita esclusiva permette a Shelter di dissipare l’energia dell’impatto all’interno della propria struttura, senza trasmetterla o smorzandola comunque in modo molto efficiente.
Shelter Off-Road è il più spesso degli Shelter, ed è perfetto per gli usi fuori-strada più impegnativi. Shelter Road (spessore 0,6 mm) è ideale per una pratica fuori-strada più leggera o per gravel/ciclocross Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm) è ottimo per la protezione delle biciclette da corsa o per le superfici soggette prevalentemente ad abrasione, come le pedivelle.

Protezione leggera

Con un peso di 0,130 g per centimetro quadro, Shelter Off-Road genera i seguenti valori:

  • Shelter Off-Road Roll (58 mm x 5 m, spessore 1,2 mm): circa 350 g.

Disponibile in diverse misure e formati

  • Shelter Roll Off-Road: rotolo adesivo, nelle lunghezze da 1 m o 5 m, consigliato per appassionati, negozianti e squadre. Dimensioni(*): 58 mm x 1 m; 80 mm x 1 m;  58 mm x 5 m; 80 mm x 5 m, spessore 1,2 mm.

(*) tolleranza +/- 10% su lunghezza e larghezza

Facile da applicare

L’adesione di Shelter è definita “semi-strutturale”, quindi molto forte ma non permanente. Dopo essere stato applicato, Shelter impiega 8 ore prima di raggiungere l’adesione ottimale. Successivamente non risente quindi dei normali lavaggi della bicicletta, ma può essere comunque rimosso – se necessario – senza danni alla vernice sottostante.

L’applicazione di Shelter non richiede attrezzi o procedure specifiche, solamente una normale manualità e pazienza:

  1. dopo aver rimosso cavi o altri elementi di possibile intralcio, pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con un altro straccio asciutto e pulito;
  2. prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva;
  3. verificare che l’elemento si adatti all’area che si vuole proteggere e di avere le mani pulite. A questo punto, rimuovere completamente la carta protettiva, liberando la superficie adesiva (cercare di non toccare l’adesivo con le dita, o ridurre il contatto al minimo: essendo trasparente, le impronte digitali si potrebbero poi vedere);
  4. posizionare leggermente Shelter sulla zona da proteggere, senza applicare pressione e senza allungarlo. Ri-posizionarlo se necessario, fino a che non sia esattamente dove lo si desidera. Quindi, iniziare ad applicare una pressione costante, partendo dal centro verso i bordi, per evitare di intrappolare bolle d’aria o creare grinze;
  5. estendere progressivamente l’azione sull’intero elemento, per farlo aderire completamente alla superficie. Insistere sui bordi e sui punti di curvatura per ottenere un’adesione uniforme.

Si può utilizzare la bicicletta subito dopo aver applicato Shelter, ricordando che l’adesione ottimale si raggiunge dopo 8 ore.

Per rimuovere Shelter, staccarlo lentamente dalla superficie avendo cura di non de-laminarlo. In questo modo Shelter non lascerà tracce di collante, anche dopo diversi anni.

Resistente agli UV

Shelter è trasparente ma non ingiallisce nel tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, comune causa di ingiallimento di altre pellicole protettive, e protegge in questo modo anche la vernice del telaio sottostante dallo scolorimento.
IMPORTANTE: dopo la rimozione di Shelter ci possono essere differenze cromatiche tra zone protette e non, nel caso di vernici fluo o colori vivaci.

La visco-elasticità riduce le vibrazioni

La trasmissione di energia vibrazionale attraverso qualsiasi struttura può essere ridotta aggiungendo elementi visco-elastici in alcuni punti. E’ esattamente ciò che fa Shelter, non soltanto proteggendo rigidi telai in carbonio dagli urti ma riducendo al contempo le vibrazioni. Un esempio di questo è Shelter Wheel Kit.

Attenzione alle copie

I loghi “Shelter Effetto Mariposa” traslucidi sono presenti all’interno della pellicola Shelter. Sia “Effetto Mariposa” che “Shelter” sono marchi registrati.

Shelter è prodotto in Italia.

€ 28,00
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